venerdì 11 aprile 2014

Mai stata magra



Negli ultimi post  ho espresso le mie lamentele la mia opinione sul fatto di non avere più tanto tempo per scrivere su questo blog. Ora: il mondo è pieno di mamme blogger, direte voi. Sicuramente costoro hanno molto meno tempo di me, che non sono prole-munita. Certo, lavoro in media 40 ore alla settimana, e ho pure io le mie gatte da pelare (niente battute su Vicenza, grazie). In realtà il mio tempo se ne sta andando tentando di..dimagrire.

Me culpa comunque: non ho praticato attività sportiva alcuna per tutto il lungo inverno e la cosa più preoccupante è che non ho fatto minimamente attenzione a ciò che mangiavo. Fosse per me vivrei di pizza e dolci. Non dico che io abbia passato la stagione fredda a mangiare questi ultimi ma per quanto riguarda la pizza..beh non posso certo affermare di non averla cucinata fin troppe volte.

Per una come me, che non ha mai rincorso lo stereotipo del magra=bella, ma che al contempo non è mai stata magra, ritrovarsi con qualche kg in più non è poi una tragedia. Tuttavia questa discesa nell'adipe selvaggio doveva essere fermata in qualche modo.
Quindi, tutto questo è per dire che sto tentando di mangiare il più sano possibile e che da quasi un mese mi alleno per mezz'ora al giorno, cinque volte a settimana. Come? Con i video di youtube. Ovviamente guardo quelli di gente seria, preparata, e tento perlomeno di imitare i loro movimenti.
Forse ne parlerò più avanti, in un post che verrà.

credits: http://vestindosaude.com.br

Spesso non sono in pace con me stessa, e vorrei essere meno robusta. Non sono mai stata magra, e nonostante nessuno lo creda, io so che non si vedono le mie variazioni di peso, solo perché ormai ho imparato a vestirmi in modo da nascondere questi sbalzi.
Chiaramente questo non è un post pro-annorexia: è solo un modo per spiegarvi cosa sto facendo. E le mie fisse: tentare di dimagrire porta via un sacco di tempo. Leggere gli ingredienti, le ricette più salutari, cucinare in modo sano, impiega molti più minuti di fermarsi al Mc drive. Ma poi i risultati mi ripagheranno. Vero????

6 commenti:

  1. di sicuro ti ripagheranno sabri. mangiare più sano e meno calorico non è poi così difficile. .

    RispondiElimina
  2. Si, ripagheranno, e non solo sotto un aspetto estetico, ma anche , e soprattutto, per quanto riguarda la salute. Lo so, prende un sacco di tempo, soprattutto dopo aver lavorato 8-10 ore, ed essere stati in palestra, l'ultima cosa di cui si ha voglia e' mettersi a cucinare. Ma non bisogna mollare, soprattutto quando si iniziano avedere i primi risultati. Resistere e' la parola d'ordine!

    RispondiElimina
  3. ce la farai,con tanto impegno e dedizione sono sicura che la farai alla grande
    nuovo post da me,ti aspetto ---> tr3ndygirl fashion blog <----
    Buona giornata

    RispondiElimina

I love your comments!