martedì 8 aprile 2014

Il look di Debbie Harry


Ci sono donne famose che restano nella mente delle fashion additcted anche quando non si vedono più molto spesso. Nel mio caso, tra le altre potrei citare la cantante dei Blondie, Deborah Harry. Stiamo parlando di una vera icona per la scena punk-rock, e negli anni di maggior successo della band ('70-'80),  di una bellissima ragazza bionda, che venne ritratta anche da Andy Wahrol.
Oggi Debbie Harry è una signora che non fa certo molto per nascondere gli effetti del tempo che passa, ma tuttavia l'ammiro anche in questo: non è certo un merito essere bellissime se si ha la faccia completamente trasformata dal botox!

Ma cosa possiamo imparare dalla Debbie di un tempo? Beh, che il suo stile è tutt'ora imitabile. Vediamo come!




Un look quasi maschile, se non fosse per il rosa. Il  blazer è lungo ed i pantaloni a vita alta. A completare l'outfit una camicia ed una sciarpa, impreziosita con una spilla. Potete replicare il tutto facilmente: troverete molto rosa nei negozi e anche i jeans a vita alta non sono più introvabili. Se non ve la sentite di usare il monocolore però, usate il grigio per spezzare, magari con il top e la camicia. Questo non è un colore decisamente semplice da trovare nelle collezioni estive, perciò potete sostituirlo con l'immancabile bianco.




Romantica ma allo stesso tempo grintosa. Una gonna bianca, leggermente morbida ed una felpa. Il tutto coordinato con un giubbino in jeans. Anche questi sono capi facilmente recuperabili nei negozi e semplici da abbinare anche per altri outfits.



La maglietta con stampa era un classico del look di Debbie Harry. L'outfit è composto inoltre da una minigonna in jeans e da delle parigine. Anche qui abbiamo tutti elementi estremamente semplici da reperire negli store, e risolviamo pure l'annoso problema dell'abbinamento con le calze parigine! Gli accessori sono ridotti al minimo, ma spiccano gli occhiali: la montatura sembra di Ray Ban, ed è in auge tutt'ora.





Le righe e il chiodo in pelle piacevano in particolar modo alla leader dei Blondie, e se volete replicare questo look, non vi sarà difficile: sono entrambi presenti nelle collezioni odierne...se volete una dritta, vi assicuro che li ho visti da Silvian Heach!

Voi che ne pensate? "Copiereste" un outfit di Debby Harry?

molte foto sono prese dal web, alcune in particolar modo da pinterest. Non ricordo da quale board, ma se vi interessa, guardatele !

2 commenti:

  1. Ce lo vedresti un piccolo accessorio verde acceso, come un orologio o un bracciale?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si perché no? magari non con il primo look..rosa e verde non mi piacciono in abbinamento

      Elimina

I love your comments!