sabato 22 marzo 2014

Vichy dermablend e le camo confession


Da uno spot dei fondotinta Dermablend, alle confessioni via web il passo è breve. E meno male!


Qualche giorno fa, leggendo il blog di Clio Make up, mi sono imbattuta sul suo post riguardante i cosmetici Dermablend di Vichy. Ideali per chi cerca un fondotinta ad alta coprenza, hanno colpito l'attenzione della celebre Make up artist non solo per la loro particolarità, bensì per il fatto che su youtube,  si può trovare il canale DermablendPro . In questa raccolta di video, oltre a quelli promozionali che vedono anche la youtube star Cassandra Bankson, (diventata famosa per i suoi tutorial su come coprire l'acne acuta) tra i protagonisti, si vedono anche quelli della gente comune.

una bella foto di Cassandra
credits: http://diamondsandheels14.blogspot.it

Chiunque può infatti postare, tramite la pagina  facebook dedicata la propria "Camo confession" dove "camo" sta per camouflage. Qual è la "maschera" che si indossa, quando si usa il make up? E come vengono usati i cosmetici da persone con qualche malattia o difetto fisico alla pelle del volto? In questi video infatti non si vedono solo  semplici  tutorial su come nascondere eventuali imperfezioni, ma un prima/dopo dove ci si strucca davanti alla web-cam. Molte donne e anche qualche ragazzo hanno usato questo metodo per far vedere quale sia il loro vero volto e per far capire che spesso la nostra bellezza è tale anche se i canoni estetici ci vorrebbero diversi. Trovo questi video molto motivazionali, e credo che sia un'iniziativa estremamente positiva.

Personalmente adoro il make up, ma non uso cosmetici per coprire delle imperfezioni o per cambiare radicalmente la mia immagine. Tuttavia comprendo perché queste persone lo fanno, quasi quotidianamente: può essere per via dell'acne acuta, per nascondere i segni di una malattia oppure una cicatrice. O per sembrare dell'altro sesso, quello che veramente sentono loro. Li ammiro per avere il coraggio di togliere il loro "camouflage". Credo che se capitasse a me, non ne sarei in grado!

2 commenti:

  1. io sono tentata dal dermablend americano http://www.dermablend.com/ questo di vichy l'ho provato e non mi piace molto
    il primo invece è miracoloso
    ho inserito un nuovo post sul mio blog
    mi farebbe piacere la tua opinione,se ti va passa per un salutino ----> fashion blogger pamela soluri
    Buona giornata

    RispondiElimina
  2. ciao!!!!grazie per avermi dato la tua opinione!

    RispondiElimina

I love your comments!