sabato 8 marzo 2014

Moschino/McDonald's capsule collection


Ovvero: se non puoi mangiarla indossala. Ma a chi piace veramente la nuova  capsule collection di Moschino, ispirata ai celebri fast food?


Diciamoci la verità: Moschino mi è sempre piaciuto come brand. Certo è piuttosto caro per le mie povere tasche, ma nessuno mi vieta di ammirare le creazioni che ogni anno vedo nei negozi.
Tuttavia, la capsule collection dedicata ai fast food, con una strizzata d'occhio al celebre McDonald's mi ha lasciato un pochino perplessa. Va beh, spesso Moschino ha fatto parlare di se anche per dubbie campagne pubblicitarie (ricordate la donna baffuta?), ma questa volta è proprio la capsule collection, disegnata dal nuovo direttore creativo Jeremy Scott a non piacermi. Ho notato inoltre, che le celeb, quelle che si farebbero fotografare con un hamburger in mano ma di certo non lo mangerebbero, adorano questi abiti, magliette e accessori fast food's inspired.

Anna dello Russo, in pieno mood Moschino/McDonald's
credits: www.daylymail.co.uk

Chiara Ferragni, magrissima, ma che sembra adorare le celebri fries.
Credits: TheBlondesalad

Alcuni accessori della capsule collection.
credits: www.somethingblackblog.com


Ho letto un articolo sul  dailymail : i lavoratoriesperti conoscitori dei prodotti che servono da McDonald's hanno polemizzato dicendo che "non c'è nulla di fashion" nel mondo dei fast food. Anzi si sentono presi in giro. Durante la Milano fashion week, alcune modelle hanno infatti sfilato con vassoi in mano, proprio come se fossero cameriere.

Voi cosa ne pensate? Spendereste i vostri preziosi denari, per comprare un capo della capsule collection by Jeremy Schott?

2 commenti:

  1. Io proprio no. Piuttosto comprerei una maglietta con scritto tavernello

    RispondiElimina
  2. Beh, devo ammettere che ho trovato geniale questa collezione, giocosa e simpatica al punto giusto! Io sono la tipa che spenderebbe i suoi risparmi solo per capi davvero evergreen, come una borsa Chanel o Céline o un paio di Louboutin o Jimmy Choo. Quindi non comprerei nessuno di questi capi della collezione, anche se l'ho apprezzata e credo prenderò spunto con qualche capo diy o low cost!

    RispondiElimina

I love your comments!