lunedì 3 febbraio 2014

Grazia e Laura Pausini. Un incontro (poco) benedetto da Photoshop


La celebre cantante appare quasi trasfigurata in copertina, su Grazia


Buon lunedì a voi, e buone ferie a me. Da oggi infatti sono a casa per ben una settimana, e lo specifico, nel qual caso sembrassi più incattivita del solito. Non lo sono, e non ce l'ho nemmeno con il magazine Grazia. Sarebbe veramente contraddittorio, visto che ho aderito al programma per blogger ideato proprio dal sito della testata giornalistica. Tuttavia mi permetto di dire che la copertina dell'ultimo numero (versione cartacea), il numero 6, del 2014,  mi ispira inquietudine.

Ringrazio lasoncini per averne postato l'immagine su twitter, cosa che mi ha subito fatto lanciare in mirabolanti meditazioni, del tipo -"Dovrei dedicare una puntata di pubblicità regresso, a tale foto"?-
Alla fine, visto che non si tratta di advertising ma di una semplice copertina, mi "limito" a postarla e a dirvi cosa ne penso.



Allora. Sulla Laura nazionale, c'è da fare un discorso a parte. Nell'articolo a lei dedicato,  proprio in questo numero di Grazia, la cantante afferma che il primo ad averle detto -"Sei bella"- è l'attuale compagno.
Vorrei tanto dirle:

-"Cara Laura, tutti i tuoi ex, maritano di essere tali. Ma insomma, almeno un complimento ogni tanto, no? A noi donne piace sentirci dire che siamo belle, anche se magari non abbiamo i requisiti idonei per uniformarci al  canone estetico,  che imperversa nell'epoca storica da noi vissuta.
Inoltre sono anni che mi dicono che ti assomiglio. Io non ci credo: abbiamo sì, lo stesso taglio di capelli, ma come credo ce l'abbiano  tantissime italiche femmine. Non mi piace la tua musica, troppo melodica e tremendamente ripetitiva per i miei gusti, ma de gustibus, appunto.
Ad ogni modo questa foto non solo non ti rende giustizia: ne ricordo di migliori, tipo quelle che ti scattò  l' insospettabilmente (anche) bravo fotografo, Brian Adams.
Non sempre si può apparire stra-belle, ma almeno te l'hanno detto a te il motivo di  quella posa da  Regan MacNeil? Perché quella postura che sembra un inno alla scogliosi?. E poi ammettiamolo, un bel tocco di Photoshop c'è stato..ma non vedo i risultati eclatanti che promette"-

Chissà cosa mi risponderebbe. E chissà cosa risponderete voi....

18 commenti:

  1. sabri io ero una super fan di laura pausini, è stato il secondo concerto che ho visto, il primo era degli 883 ;)
    cmq prima mi piaceva, ultimamente proprio per niente. credo che il suo livello da cantante si sia abbassato. si è un pò spenta e infatti si sente parlare molto poco di lei.
    per quanto riguarda questa foto, bhè non piace neanche a me. tra un pò la spalla le copre tutto il viso!!!!

    PICCI'S LOVE
    Facebook page_Picci’s Love

    RispondiElimina
  2. ahaha mi hai fatto morire, in effetti poveretta l'hanno ammazzata con questa posa XD
    The Fashion Shadow

    RispondiElimina
  3. ti dirò...a me in realtà piace la copertina ;)

    RispondiElimina
  4. A me non piace Laura Pausini, invece la mia cuginetta ne va pazza! E' davvero irriconoscibile in questa copertina!

    RispondiElimina
  5. Come tutte le ragazze della mia età conosco qualche canzone della Pausini... Un intero cd non riesco ad ascoltarlo, ma musicalmente non mi dispiace... :)
    Per quanto riguarda la copertina, la posa non mi dispiace, trovo però l'abbiano "dimagrita" un pelo troppo, specie in viso... :)

    Xoxo
    Frenzi and the city

    RispondiElimina
  6. sinceramente non ci vedo niente di male nella copertina :) chiunque viene photoshoppato se messo in prima pagina e comunque non l'hanno trasformata del tipo "ma chi è questa?", ci sta alla fine :) se poi la foto che hai pubblicato fosse stata più grande avrei potuto osservarla un pò meglio e magari trovare i difetti di cui parli!baci da mamma e figlia blogger! se ti va passa a vedere il nostro ultimo post http://redhead-blondie.blogspot.it/2014/02/outfit-migliori-gennaio-fashion-blogger-bari.html

    RispondiElimina
  7. Non è solamente la posa a non renderle giustizia, ma l'uso eccessivo di photoshop, non sembra neanche reale!!

    RispondiElimina
  8. Errori di correzione. Capitano, anche su giornali come Grazie.

    RispondiElimina
  9. La posa non è poi così male ma onestamente la sua musica non mi piace proprio....
    Ilenia's wardobe
    http://ileniaswardrobe.blogspot.it/

    RispondiElimina
  10. a me non dispiace la copertina, lei come cantante..mai piaciuta..
    www.fashionsinner.com

    RispondiElimina
  11. Non è delle sue foto migliori di sicuro, ma in tuttà onesta in non la trovo così bella..
    Win 80$ to spend on JolliChic.com!
    Follow me on Cosa Mi Metto???

    RispondiElimina
  12. Questa foto non è proprio il massimo! Troppo elaborata! Non mi piace per niente!
    Alessia
    THECHILICOOL
    FACEBOOK
    Kiss

    RispondiElimina
  13. Sicuramente fa parte della mia infanzia come icona, diciamo che quando vedo queste cose penso al fatto che ci si sente molto brutte come modelle se arrivano a ritoccare così la foto... peccato che in realtà è colpa della redazione che non accetta le imperfezioni come valorizzazione della propria bellezza..

    Follow Fashion Dupes:
    Fashion Dupes | Facebook | Twitter | Instagram |Bloglovin'

    RispondiElimina
  14. In effetti quella foto non mi piace molto, non per la posa, ma decisamente troppo foto ritocco -.-

    RispondiElimina
  15. Ahahah in effetti è venuto un colpo anche a me quando ho visto la copertina XD ahah !

    ♥ Discovering Trend

    RispondiElimina
  16. Troppo Photoshop, ma adoro la Pausini, quindi la trovo sempre e comunque bella!

    Giada, blogger of Being Over the Moon
    Last post: Persunmall.com: WISHLIST #2!

    - Facebook Page: Being Over the Moon
    - Twitter: @boverthemoon
    - Instagram: @giadadimarco

    RispondiElimina
  17. E' terribile in quella foto, hai ragione!
    Comunque mi piace molto il nuovo look del tuo blog :)
    Passa su Vogue at Breakfast, oggi è online un post su come indossare la gonna di pelle, ti aspetto per sapere che ne pensi :)
    xoxo

    Chiara from Vogue at Breakfast

    RispondiElimina
  18. Purtroppo l'uso eccessivo di photoshop fa perdere il concetto di "bellezza autentica"...

    RispondiElimina

I love your comments!