venerdì 10 gennaio 2014

Scarpe: ecco perchè le adoro

 

I love shoes!


Il mio amore per le scarpe ha inizio con il primo viaggio fatto assieme alla mia amica Lorenza, che già allora nutriva un grande interesse per stiletti e boots. Eravamo a Parigi (che ricordiamo, è sempre una buona idea...) e ci fermavamo a guardare le vetrine di ogni negozio di calzature.
Ora, la ville lumiere la ricordo come un posto dove in una qualsiasi via erano sempre presenti una farmacia, un fornaio e ovviamente un negozio di scarpe. E' veramente così?




Non so se fu il nostro continuo parlare dell'argomento, o il solo fatto che prima o poi sarebbe dovuto accadere: sono in piedi al lavoro per sette ore al giorno. E' logico che io abbia bisogno di scarpe comode e belle. Come la lingerie: se scegliete qualcosa di carino ogni mattino, sarà un piccolo aiuto alla vostra autostima.

Da allora ho comperato scarpe con attenzione, scegliendo accuratamente la loro fattura e materiale. Una primavera comperai tre paia di ballerine in plastica, Dio solo sa il perché. Hanno avuto vita brevissima, e vi assicuro che ora scelgo solo calzature in pelle. Il mio inferno sarà sicuramente pieno di acrilico e plastica, addosso a me, lo so.

Ma quali sono le scarpe che mi piacciono? Le derby, che finalmente ho ricevuto in dono per Natale. Dei caldi stivali, delle ginniche modaiole. E sì, anche delle belle scarpe con il tacco che mi impongo di indossare almeno il sabato sera. Nutro il fantomatico sogno di poter possedere delle Louboutin, un giorno.

 
 
 
In alternativa però vanno benissimo delle Manolo Blahnik, che fanno tanto Carrie:


O delle Sergio Rossi:

Perché diciamocelo, se potessi permettermele ne avrei una collezione. Insomma, mi accontento di poco: le mie calzature devono essere bellissime, comode, di ottimo materiale. Non mi sembra di chiedere troppo, per la mia ossessione, vero?
E voi, quale scarpa vorreste, nel vostro armadio?

11 commenti:

  1. bè, hai preso due modelli favolosi! penso che ogni donna le ami :D baci da mamma e figlia blogger! se ti va passa a vedere il nostro ultimo post http://redhead-blondie.blogspot.it/2014/01/outfit-fashion-blogger-total-black-animalier.html

    RispondiElimina
  2. Non conosco le derby,mi hai incuriosita,ora le cerco!
    Il mio sogno anche è un paio di Louboutin...magari un giorno ;)
    Nicole
    The pink bow

    RispondiElimina
  3. Sabri non pretendi troppo, ma il minimo indispensabile da un paio di scarpe!!!!! ;)

    Xoxo
    Frenzi and the city

    RispondiElimina
  4. Le Louboutin sono un sogno (proibito, ahimè)!

    RispondiElimina
  5. Mocassino scamosciato

    RispondiElimina
  6. Adoro i ricami che riesce a creare Sergio Rossi.

    RispondiElimina
  7. Io in questo ultimo mese ne ho comprate 5 ... e tutte nere! XD

    Follow Fashion Dupes:
    Fashion Dupes | Facebook | Twitter | Instagram |Bloglovin'

    RispondiElimina
  8. a chi lo dici, un paio di Louboutin, o magari un paio di Zanotti!! baci

    RispondiElimina
  9. esatto...potersele permettere! anche io cerco sempre di trovare scarpe di pelle comode e belle. ma spesso è davvero difficile. Anche il mio inferno sarà fatto da ballerine ahahah spero almeno in pelle però! xD

    RispondiElimina

I love your comments!