giovedì 16 gennaio 2014

Pubblicità regresso: Miu Miu


Al via una nuova rubrica: quando le campagne pubblicitarie mi inquietano...


Oggi è il giorno di inaugurazione della nuova rubrica "Pubblicità regresso", che non verrà aggiornata in un particolare giorno della settimana. Quando ne sentirò il bisogno, mi sfogherò qui.

Non so se sia stato l'iper lavoro di dicembre a rendermi tanto sensibile (leggi "acida") a quello che mi circonda, tuttavia sono una criticona, in questi giorni. Me ne rendo conto in ogni piccolo istante della giornata, tipo ieri, mentre facevo un po' di shopping per i saldi e sono tornata a casa con un micro-bottino. Va beh ma torniamo a noi. Questa nuova rubrica, Pubblicità regresso, nasce dal fatto che molte campagne pubblicitarie mi lasciano con un'espressione mista allo sconcerto e all'incazzatura. Perché è vero che bisogna stupire e far parlare di se, ma diamine, sono italianissima da questo punto di vista: una foto dev'essere bella. Una frase deve colpire, un prodotto deve essere presentato bene.

Così mi chiedo..perché immortalare due giovani e belle attrici in pose che sembrano uscite da un film  horror?
Spiegatemi il motivo per cui questi due fiori, debbano essere presentate con quello sguardo tipico del pesce morto da tre giorni!


Ellen Fanning, versione "Esorcista"


Elizabeth Olsen in uno scatto che ricorda molto la sorella Mary-Kate nel triste periodo dell'anoressia


Miu Miu è un brand che adoro, e che non mi posso permettere, ma vi prego, non pensiate che il mio sia uno semplice sfogo da "la volpe e l'uva" . Sto solo dicendo che non mi piace per nulla come hanno costretto queste due giovini a farsi ritrarre in questo modo. Ah, giusto per i dollaroni, chi non imiterebbe Linda Blair???
Sono convinta comunque che molti di voi apprezzeranno questa campagna, devo dire che gli altri scatti non sono male, ma questi due...bah, io non li ho capiti proprio.

Voi che ne pensate?

20 commenti:

  1. ahahahha in effetti le loro espressioni sono tremende XD

    RispondiElimina
  2. effettivamente sono inquietanti ahha :) baci da mamma e figlia blogger! se ti va passa a vedere il nostro ultimo post! http://redhead-blondie.blogspot.it/2014/01/kiss-print-burgundy-outfit.html?spref=fb

    RispondiElimina
  3. Hai proprio ragione Sabry, molto spesso le modelle sono davvero terribili in alcune foto. Ricordo quelle di qualche collezione di Chanel, mi fecero davvero impressione!
    Su Vogue at Breakfast è online una #beautyreview in cui parlo della Naked Basics di Urban Decay. Vieni a scoprire cosa ne penso a riguardo :)
    xoxo

    Chiara from Vogue at Breakfast

    RispondiElimina
  4. Concordo con te, la campagna è atroce, ma più di tutto sono atroci le fotografie, senza un senso nè alcun accorgimento per renderle esteticamente belle :/

    Arianna, Nymphashion ♡

    RispondiElimina
  5. concordo, neanche a me piacciono.. non ne vedo il senso!

    RispondiElimina
  6. sono d'accordissimo!!!! tremende...
    www.pescaralovesfashion.com

    RispondiElimina
  7. In effetti hai proprio ragione!!!

    RispondiElimina
  8. Le pose non sono per niente naturali e le angolazioni scelte molto particolari, ma come si dice "l'importante è che se ne parli.." no?
    Follow me on Cosa Mi Metto???

    RispondiElimina
  9. Ho visto le foto di tutta la campagna e alcune mi piacciono però concordo con te che queste due foto siano un po' così!!!

    Francesca THESPARKLINGCINNAMON

    RispondiElimina
  10. In effetti, si può dare di più, a me ricordano un po' anche delle bambole assassine! Boh...

    RispondiElimina
  11. Ahahah sappi che adoro già questa rubrica!!! Trovo la Olsen davvero inquietante, mamma mia!
    Kiss

    Tati loves pearls

    RispondiElimina
  12. Hahahaha hai ragione :P

    Federica
    http://www.thecutielicious.com

    RispondiElimina
  13. Diciamo che non sono gli scatti migliori di Miu Miu ma tanto importa che faccia parlare di sé!!

    RispondiElimina
  14. Concordo perfettamente con te ! Spesso mi inquietano anche alcuni servizi fotografici di riviste blasonate, dove non si vedono bene gli abiti e le modelle hanno pose troppo strane...ma pare sia molto di moda, bah ! :)

    Fashion and Cookies
    Fashion and Cookies on Facebook
    Bloglovin

    RispondiElimina
  15. Adesso ti seguo anche io! Se ti va possiamo seguirci anche sugli altri social network!
    Follow me on Cosa Mi Metto???

    RispondiElimina
  16. Studio grafica, quindi puoi immaginare cosa ne penso di questi orrori! ahahah

    Follow Fashion Dupes:
    Fashion Dupes | Facebook | Twitter | Instagram |Bloglovin'

    RispondiElimina

I love your comments!