giovedì 19 dicembre 2013

Gli irregalabili: i doni da non fare a Natale

Ovvero, i regali che è meglio non donare

Signori miei vi comunico  che questo è il penultimo post a tema natalizio. Non posso promettervi di non immettere nell'etere altri post contenenti questa parola, ma vi assicuro che come soggetto, siamo ormai (giustamente) agli sgoccioli. Manca solo una Christamas's help, e siamo già lì a scartarli i regali.

Ma visto che di doni si parla, ebbene sappiate che ce ne sono di terribili. Inutili, riciclati, quasi offensivi per chi li riceve ed imbarazzanti per chi li fa. O a volte, pericolosi. Ma vediamoli nello specifico.

  • Il cucciolo: donare un cagnetto o un e in gattino, un pesce rosso ed un criceto può sembrare un'idea geniale, ma non lo è. In primo luogo, se non si è veramente sicuri del fatto che chi riceve in regalo un cucciolo, lo voglia davvero, sappiate che questo è un dono molto impegnativo. Un animale va accudito, nutrito e coccolato. Richiede energie, tempo e dispendio economico. Ben più crudo è il fatto che un cucciolo non voluto è un probabile abbandono al momento delle vacanze. Pensateci.


  • L'abbonamento in palestra: anche in questo caso, da evitare se non espressamente richiesto. Perchè? Beh, secondo me equivale ad un "Sei grasso, muoviti".


  • Lingerie ed intimo sexy: un dono che può risultare gradito se ricevuto dal proprio partner, ma è da evitare se non si conosce bene la persona che lo riceve. Vietatissimo per quelle persone che i sa, non starebbero al gioco (vedi amica che si è appena fidanzata...). Optate piuttosto per un semplice completo slip-canotta o per l'intramontabile pigiama (magari non quello della nonna...)

  • Libri a chi non ama leggere: lo so che è sempre un bel dono, ma perchè rischiare che venga relegato all'uso meschino del fermaporta????

  • Cosmetici di bassa qualità: vale anche per dopobarba e profumi. Se il vostro budget è limitato, ci sono molte alternative. Non rischiate di regalare prodotti che non solo vi fanno fare brutta figura, ma potrebbero provocare persino allergie o effetti indesiderati.


  • Il maglione con la renna

perchè non stava bene neppure ad un giovane Colin Firth!

16 commenti:

  1. per quanto riguarda il cucciolo e l'abbonamento in palestra non sono molto d'accordo! entrambi impegnativi ma uno è un regalo meraviglioso e l'altro è utilissimo! è ovvio che se entrambi vengono regalati una base c'è ;) baci da mamma e figlia blogger! se ti va passa a vedere il nostro nuovo post http://redhead-blondie.blogspot.it/2013/12/look-londra-fashion-blogger.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo spero: se no secondo me è meglio evitarli!

      Elimina
  2. post troppo carino sabri...
    e sai non ero ancora entrata sul nuovo blog e mi piace tantissimo che sia così luminoso =)
    ottimo lavoro!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie. Torna presto Claudia: questo blog ti vuole bene :D

      Elimina
  3. Sono d'accordo su tutto tranne sul maglione con la renna, io lo cerco disperatamente !! :D

    http://thefashionshadowbygiulia.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. Io sono d'accordo con te, perchè regalare qualcosa che già sappiamo o possiamo ritenere poco gradita alla persona che la riceverà!!

    RispondiElimina
  5. Totalmente d'accordo con la tua lista, anche se per quanto mi riguarda un micino sarebbe il più bel regalo che potrei ricevere! Ma è un bell'impegno, non si può fare con leggerezza!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. appunto: se una persona lo desidera e lo chiede è un conto. Regalare un cucciolo a chi poi non lo accudirebbe, è un errore, secondo me.

      Elimina
  6. Sabri hai pienamente ragione!!!!!! Bellissimo post!!!

    Xoxo
    Frenzi and the city

    RispondiElimina
  7. Perfetti come consigli, mi trovi d'accordo su tutto!
    Alessia
    THECHILICOOL
    FACEBOOK
    Kiss

    RispondiElimina
  8. Ottimi consigli Sabry !!!! :D
    Il maglione con la renna mi ha fatto morire dal ridere ahahah !!

    ♥ PER LUI - Regali di Natale, su Discovering Trend!

    RispondiElimina
  9. Hai perfettamente ragione, sono proprio d'accordo soprattutto per il maglioncino con la renna ahhahaha!
    baci :)

    RispondiElimina
  10. cool!
    maybe we can follow each other? let me know! <3 http://exality.blogspot.com/

    RispondiElimina
  11. http://www.youtube.com/watch?v=Gv__OXqBlJ0

    (Per capire il cavatappi bisognerebbe vedere tutto il film. E ci sono arrivato adesso! Monicelli è sempre Monicelli! )

    RispondiElimina

I love your comments!