giovedì 17 ottobre 2013

Total Black: ispirandosi ad Audrey e al suo "little black dress"

 

Il post in collaborazione con le #amiche blogger parla del total bklack: e come non citare il bellissimo tubino alla Audrey Hepburn?

 

Il nero non è uno dei miei "non" colori preferiti. Mi spiego meglio: non lo userei se non avesse anche dei notevoli pregi! Secondo me, è vero che "sfila: non essendo magra, ogni tanto ho bisogno del suo "aiuto" per nascondere qualche punto critico (ok, non mi sto lamentando per le mie forme, semplicemente, le giornate no, in cui ci si vede orribili, capitano pure a me!).

Una donna che non aveva certo problemi di linea era la mitica Audrey Hepburn, che io adoro! Mi ispiro a lei quando ho bisogno di un look elegante, e per me il total black è associato al mitico "tubino alla Audrey" ovvero il little black dress che mi rammarico di non avere più nel mio armadio (ma rimedierò, oh, se rimedierò!)

Per capirci, l'abito così semplice e elegante è quello indossato dall'iconica attrice  in "Colazione da Tiffany", film che dovrebbe essere visto almeno una volta nella vita. Il little black dress è un capo d'abbigliamento essenziale e che può essere portato anche tutti i giorni, sostituendo gli accessori: pensatelo con un paio di ballerine ed un golf  colorato: sarete perfette in ufficio! Per un look elegante invece, ben vengano tacchi e bijoux importanti: se volete "esagerare" aggiungete anche i guanti in raso, ma solo per una serata molto chic!

immagine tratta da www.cultura.biografieonline
L'abito indossato sul set era un modello di Givenchy


Ecco le  altre #amicheblogger. cliccate sui link per vedere la loro interpretazione del total black:

Donatella Acampora di Discovering Trend
Francesca Bilotta di Frenzi and the City 
Micol Bonacina di The Golden Waves 
Anna Bossa di The Annelicious 
Giulia Federigi di The Fashion Shadow 
Carla Lentini di The BaG Girl
Valeria Marra di Unmondoaformadime 
Mina Masotina di The Style Fever
Greta Massimi di Heel 12 
Chiara Munzone di Vogue at Breakfast 
Nicole Perri di The Pink Bow 
Claudia Piccirillo di Picci's Love 
Francesca Scotto di Ilmondosottosopra 
Chiara Serrati di Unlimited Me 
Camilla Trigona di The Fashion Mix
 



5 commenti:

  1. che carino sabri! anch'io ne ho scritto uno sul little black dress!.. è inutile, da brave fashioniste, abbiamo le stesse idee... auhauahauah deformazione!?.. bacioni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh si :) ora vado a leggere il tuo..oggi ho una mattinata impegnativa :D

      Elimina
  2. Beh io adoro il total black e che bella la collaborazione con le altre blogger :)
    baci

    RispondiElimina
  3. Io adoro Audrey e il suo little black dress, inoltre colazione da Tiffany è uno dei miei film preferiti :)

    http://thefashionshadowbygiulia.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. Iconico e intramontabile. Anche se lo preferisco corto

    RispondiElimina

I love your comments!