martedì 22 ottobre 2013

Quale libro sulla moda consigliereste?


Oggi chiedo il vostro aiuto!


Chi segue questo blog da qualche tempo, avrà capito che io amo leggere. Tuttavia, se posso vantare di aver letteralmente "consumato" diversi manuali di fotografia, romanzi, biografie e saggi, temo di avere una lacuna vergognosa.

Non possiedo nemmeno un libro sulla moda!
E l'ho realizzato da pochissimo.
Quindi...vi chiedo: quali sono gli indispensabili? Quali vi sono piaciuti e mi consigliereste?
Sappiate che state aiutando una ragazza che si impegnerà a leggere, leggere, leggere e ad apprendere!

Grazie :)



Today I ask for your help!


Those who follow this blog for some time, will understand that I love to read. However, if I may boast of having literally "consumed" several photographic manuals, novels, biographies and essays, I'm afraid I have a shameful gap.

I don't  have even a book about fashion!
And I realized very recently.
So ... I ask you: what are the essential? What you liked them and would you recommend?
Know that you are helping a girl who will undertake to read, read, read and learn!

Thank you :)



42 commenti:

  1. Ti consiglio un libro su Coco Chanel, io ho letto la biografia ed è fantastica!!
    Baci
    Greta
    So Different

    RispondiElimina
  2. mmm... anche io sono un po' digiuna di libri su questo argomento purtroppo...
    Fabiola

    wildflower girl
    Facebook page

    RispondiElimina
  3. Oooh vorrei conoscere qualche libro anche io! Promettimi che lo suggerirai anche a me ^_^

    Lo stile di Artemide

    RispondiElimina
  4. Mi interessano tanto i libri, da tanto non leggo. Un bacio <3 ti aspetto da me per un nuovo post dedicato alla fotografia xoxo Donny.

    RispondiElimina
  5. Mi piace leggere anche se ultimamente per mancanza di tempo leggo davvero poco!! ... Mi spiace ma non ho nulla da consigliarti :(

    Chiara
    www.unlimitedme.blogspot.it

    RispondiElimina
  6. non saprei ^^ un bacio da mamma e figlia blogger! se ti va guarda il nostro trend report http://redhead-blondie.blogspot.it/2013/10/the-supremacy-of-black-white-fashion.html

    RispondiElimina
  7. Ahahah Sabriiii!!!!! Potrei farti un'elenco quasi infinito!!!! :) Cmq dai, dovendo scegliere ti consiglio:

    -Marco Belfanti
    "Civiltà della Moda"
    Il Mulino editore

    -Eleonora Fiorani
    "Abitare il corpo: la moda"

    E poi vabbe, uno dei testi indispensabili sulla materia

    -Georg Simmel
    "La Moda"

    Spero di esserti stata utile!!

    Xoxo
    Frenzi and the city

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eleonora Fiorani è stata una mia prof! :) Brutti ricordi :P ahahah

      Follow Fashion Dupes:
      Fashion Dupes | Facebook | Twitter | Instagram |Bloglovin'

      Elimina
  8. ti consiglio: il giardino segreto, shadowhunters, black friars e lolita :)
    Kiss
    Camelia

    RispondiElimina
  9. rettifico: avevo capito un libro in generale...beh allora sulla moda ne ho visto uno molto interessante sulla kate moss ma non ricordo ora il titolo esatto, non dovrebbe essere comunque difficile da trovare :)

    RispondiElimina
  10. La moda di Simmel. L'ho studiato per un esame e l'ho amato un sacco :D
    ARMOIRE DE MODE - Fashion Blog

    RispondiElimina
  11. Ti consiglio IL MONDO DELLA MODA. Da leggere assolutamente.
    Daniela Kaos

    RispondiElimina
  12. ecco! sono in cerca anch'io! non ho idea d cosa consigliarti! Kiss
    Laura
    Attacchidiclasse

    RispondiElimina
  13. mi sa che siamo in due... però la biografia su chanel ed anche il film sono molto belli! Potresti acquistare libri sulla storia della moda, oppure qualche diario scritto da qualche modella ^_^

    RispondiElimina
  14. Ti consiglio "Amabili Resti", è molto bello!!:) baciii

    RispondiElimina
  15. Sai che non ne ho la più pallida idea? Io ho l'enciclopedia sulla moda.
    marti
    Glamour Marmalade

    RispondiElimina
  16. Ti consiglio di fare a modo tuo segui la tua originalità e non copiare nessuno.

    RispondiElimina
  17. a me è piaciuta molto "la bibbia della moda" una raccolta dei migliori designers delmondo
    biografia brevi ed essenziali
    xoxox

    Syriously in Fashion
    Official Facebook Page

    RispondiElimina
  18. Non saprei, anzi interesserebbe anche a me :)

    http://thefashionshadowbygiulia.blogspot.it/

    RispondiElimina
  19. purtroppo non mi occupo di moda ma di cucina, quindi non ti posso essere d'aiuto, mi spiace, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  20. Sono anch'io per la biografia di Coco Chanel!
    Alessia
    FACEBOOK
    Video outfit YOUTUBE
    Kiss

    RispondiElimina
  21. Io ti consiglio di leggere un sacco di riviste perché anche se è un discorso scontato la moda si impara sul campo prima di leggerne la storia!!! :D

    ELIZABETH BAILEY BLOG
    BLOGLOVIN
    twitter

    RispondiElimina
  22. a me piacerebbe leggere,dato che come te non ne ho mai letti di questo genere,la parigina di ines de la fressagne..:D
    un bacio,Veronica!

    RispondiElimina
  23. anche io ne vorrei leggere, prendo nota di quelli che ti hanno suggerito

    RispondiElimina
  24. Civiltà della moda- Belfanti!
    Un bacio

    http://mfashionwithlove.blogspot.it/

    RispondiElimina
  25. la tua vita è bella con i libri
    Ti seguo con Google friend connect ! Spero che ricambierai!! Ti aspetto da me!
    Moda della donna
    Bloglovin

    RispondiElimina
  26. uhm ora mi leggo i consigli che hanno dato a te!

    RispondiElimina
  27. io non ne ho ancora letto uno..amo altri generi, ma devo rifarmi:)

    RispondiElimina
  28. Io non trovo proprio il tempo di leggere.. Anche se mi piacerebbe! Quindi, purtroppo , non ti sono d'aiuto! ):

    RispondiElimina
  29. Tesoro a dire il vero anche io non ho letto niente riguardo questo argomento (e dovrò rimediare al più presto!!). ultimamente però sto scegliendo diversi romanzi "stilosi" con tanti consigli alla moda :P

    ♥ NEW POST on Discovering trend: Idee Look per Halloween, ma non solo ... !

    RispondiElimina
  30. Guida all'eleganza, di Genevieve A. Dariaux: non è contemporaneo ma è un classico senza tempo
    Alessandra
    http://stylosophia.wordpress.com

    RispondiElimina
  31. I direi "Guida all'eleganza" di Genevieve Dariaux, un classico senza tempo, e utilissimo
    Alessandra
    http://stylosophia.wordpress.com

    RispondiElimina
  32. Ma sai che non ho mai letto un libro sulla moda, ti consiglierei di iniziare con qualche biografia di stilisti etc... io ne ho moltissimi di trucco e sono spesso illuminanti!

    RispondiElimina
  33. vorrei saperlo anch io qualche libro aspetto i commenti :)

    dario fattore - www.whosdaf.com

    RispondiElimina
  34. Manuale o romanzo???
    Abitare il corpo:eleonora Fiorani =)

    RispondiElimina
  35. Concordo con chi ha citato Nina Garcia :) Mina ♥
    Fashion Blogger - The Style Fever :)

    RispondiElimina

I love your comments!