venerdì 18 ottobre 2013

Diesel trasforma i magazzini LaFayette in una galleria d'arte contemporanea


Diesel mette a disposizione gli spazi dei magazzini LaFayette a Parigi, per promuovere il lavoro degli artisti contemporanei


Dal 14 al 24 ottobre, a Parigi, si svolge la quarta tappa del progetto #Dieselreboot, dedicato alla promozione e valorizzazione di grandi artisti contemporanei. La celebre ditta produttrice di Jeans, mette a disposizione ampi spazi di suggestive location per far conoscere al grande pubblico il lavoro degli artisti scelti dopo la candidatura nel sito dieselreboot.tumblr.com.

Il nuovo direttore artistico di Diesel, Nicola Formichetti si è occupato personalmente della realizzazione della mostra, curando il progetto  anche nel blog di  Galeries Lafayette “Carnet de Mode”, che lo vede autore per tutto il periodo dell'esposizione.

L'azienda fondata nel 1978 da Renzo Rosso, che ne è tutt'ora presidente, sembra essere sempre più interessata a fondere arte e moda, e personalmente trovo sia un'idea vincente. Tuttavia bisogna riconoscere che l'azienda non si è contraddistinta solo per gli ottimi prodotti, ma anche per un'attenzione speciale per le campagne pubblicitarie, che la rendono famosa fin dagli anni '90 (vi ricordate il motto "For Successful Living" ? ). A voi piace?


Diesel provides spaces of warehouses LaFayette in Paris, to promote the work of contemporary artists
From 14 to 24 October, in Paris, is held the fourth stage of the project # Dieselreboot , dedicated to the promotion of contemporary artists .
The famous manufacturer of Jeans, provides ample space for evocative locations to make known to the general public the work of artists chosen after the application site dieselreboot.tumblr.com .
The new artistic director of Diesel , Nicola Formichetti personally took care of the realization of the exhibition , taking care of the project also in the blog of Galeries Lafayette " Carnet de Mode" , which the author sees throughout the period of exposure.
The company was founded in 1978 by Renzo Rosso , who is still president , seems to be getting more interested in merging art and fashion, and personally I find it is a winning idea . However, we must recognize that the company has not only distinguished for its excellent products, but also for special attention to the advertising campaigns that make it famous since the '90s (remember the slogan " For Successful Living " ? ) . Do you like this brand?

13 commenti:

  1. Come hai detto tu fondere arte e moda è sempre una mossa vincente, sarà sicuramente un progetto ottimo!! Ti ho appena scoperta, ti andrebbe di seguirci? Mi farebbe tanto piacere :)

    Nelslicious || Facebook, Bloglovin & Twitter
    xxx

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  2. Mi sembra una bellissima iniziativa, sarà sicuramente un'esposizione originale ed interessantissima!
    Baci!
    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.it

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  3. bell'idea ^^ un bacio da mamma e figlia blogger! ps se ti va guarda il nostro nuovo post http://redhead-blondie.blogspot.it/2013/10/le-creazioni-di-pamela-melchiorre-per.html?spref=fb

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  4. Moda e arte d'altronde vanno a braccetto, quindi complimnti a Diesel per questa importante iniziativa!!

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  5. è da stamattina che avevo adocchiato il tuo post, perché mi interessava saperne di più, adesso finalmente ti ho letta!
    é una bella idea mettere insieme moda, shopping e arte...mi piace proprio!

    Lo stile di Artemide

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  6. Glad to find your blog. Will you like to follow each other on GFC, FB and Twitter? Love
    New Post Fashion Talks

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  7. secondo me bisogna che ci sia sempre un legame tra arte e moda, sono complementari e necessari!!!
    Poi Renzo Rosso è un grande artista prima che stilista!!

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  8. Mi piace questo aspetto di diesel!

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  9. Che bello sarebbe essere a Parigi....si anche per vedere questa esposizione! ahahah

    Love&Studs

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