mercoledì 9 ottobre 2013

Come sarei fashion, se avessi oggi 15 anni

 

La moda di oggi, rispecchia a pieno i miei gusti da quindicenne. Peccato essere nata un po' troppi anni fa...


Quando ero adolescente, non mi interessava molto la moda. Ricordo delle mise terrificanti, e anche il motivo per cui mi vestivo così. Non disponevo di un grande budget e le varie marche low cost in Italia, non erano ancora arrivate. Sceglievo capi comodi e prediligevo i quadri (lo scozzese..oh my God..il tartan?). Il mio problema era non avere freddo quando andavo a scuola e non morire di caldo d'estate. Stop.

Poi, le cose sono naturalmente cambiate e nonostante non mi senta sempre perfetta, so cosa mi sta bene e quali capi evitare. Tuttavia ho dei ricordi che testimoniano il fatto che io ero AVANTI. Sì, esattamente. Per esempio, rimembro ancora  il mio cappellino in lana con scritta, proprio come uno di quelli di Cara Delavigne


E poi, oltre alla già citata passione per il tartan ero una vera maniaca delle felpe oversize, anche perché ero decisamente più rotondetta.
Per non parlare di borchie ed anfibi. L'unica cosa che non ricordo nel mio armadio dell'epoca sono dei bei skinny jeans: quelli me li potevo permettere anche allora, ma li ho scoperti tardissimo.
A ben pensare non c'erano all'epoca, anzi era tornata di moda la zampa d'elefante..ma sbaglio o è stata proposta anche in qualche collezione fall/winter 2013/2014?

Forse un giorno vi parlerò anche della mia epoca punk. Non il caro e glorioso 1977..quell'anno  ero ancora nella "wishlist" dei miei genitori, ma di quando ho iniziato a vestirmi così, circa dieci anni fa. A patto che mi scriviate nei commenti come vestivate da adolescenti ( e voi fortunate/i che siete ora, delle/dei teenagers....parlate al presente!)


The fashion of today , fully reflects my taste from fifteen. It's a shame to be born a little ' too many years ago ...
When I was a teenager , I wasn't  very interested in fashion. I remember some terrible outfits, and also the reason why I dressed like that. I didn't have a big budget and various low cost brands in Italy, had not yet arrived . Comfortable clothes and particularly fond chose the paintings ( the Scotsman .. oh my God .. the tartan ? ) . My problem was not being cold when I went to school and not die of heat in the summer.
Stop .
Then , of course, things have changed and even though I don' t always feel perfect , I know what suits me and what items to avoid. However, I have memories that testify to the fact that I was FORWARD . Yes, exactly .
For example , remember it still my hat in wool with written , just like one of those of Cara DelavigneAnd then, in addition to the aforementioned passion for the tartan was a real maniac oversized sweatshirts , because I was definitely more curvy .Not to mention studs and amphibians . The only thing I don' t remember in my ancient closet are nice skinny jeans : the ones I could not afford them even then, but I discovered very late .A well- thought there were at the time, was indeed back in fashion the flared.. but has also been proposed in some fall / winter collection 2013/2014 ?Maybe one day I'll even tell my punk era . Not the dear and glorious year 1977 .. I was still in the " wish list " of my parents, but when I started dressing like that, about ten years ago . As long as you write me in the comments as you dressed when we were  teenagers (and you lucky / s that you are now, the / of teenagers .... spoken to this !)

21 commenti:

  1. Sabriiiii ne parlavamo giusto ieri io e Nicole... Io sarò anche un po' più giovane di te, però mi rispecchiò in quello che hai scritto. Mi ricordo quando una volta mia mamma mi disse di comprare i pantaloni a sigaretta e io le risposi "mamma ma quelli stringono troppo, ora più larghi sono meglio è"... Dopo un anno mi converti agli skinny ahahah

    www.piccislove.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in effetti a pensarci bene, mi avete un pochino ispirato :)

      Elimina
  2. bhè anche io vorrei avere qualche anno in meno per osare un pochino di più...e se avessi avuto 15 anni anche io avrei sperimentato qualsiasi tendenza!!! un bacio

    RispondiElimina
  3. Beh Sabry nella moda tutto torna per questo ho imparato che non bisogna mai buttare niente :D

    http://thefashionshadowbygiulia.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. ahahahahah pensa che mia madre mi costringeva ad indossare le DR.Martens e io piangevo perchè mi facevano il piede grande ahah e adesso vanno di moda!
    Comunque il cappellino che hai ritrovato è stupendo, lo voglio anche io!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in realtà è una foto che ho trovato su internet....il mio è un pochino diverso :D

      Elimina
  5. Ahahaha quanto ti capisco, in realtà quando avevo io 15 anni ero abbastanza al passo con la moda, anche se la moda di quegli anni era totalmente diversa dallo "swag" di oggi... Essere alla moda per me, a 15 anni, significava indossare jeans stretti, maglie con stampe di stelle all-over o il classico maglioncino di Zara, indossare una borsa grandissima a scuola e copiare le icone di stile di allora, Nicole Richie o le gemelle Olsen! xD Mina ♥
    Visit my blog: The Style Fever :)

    RispondiElimina
  6. Mmm vediamo, io da adolescente non indossavo capi particolarmente diversi da sora, prediligevo il collo alto, quello sì, perché ho sempre sofferto di freddo! per fortuna questo "vizio" l'ho tolto, a meno che fuori non ci sia la neve :D

    Vieni a partecipare al mio giveaway?
    Lo stile di Artemide

    RispondiElimina
  7. Da adolescente ho avuto il mio periodo metallaro. Nero, pelle. Praticamente oggi sarei super trendy! huauhuha

    RispondiElimina
  8. eh ma infatti si sa che la moda fa un giro lunghissimo ma torna sempre indietro, nel passato :) kiss ps se ti va guarda il nuovo psot sul nostro blog http://redhead-blondie.blogspot.it/2013/10/piccole-fashion-blogger-crescono.html

    RispondiElimina
  9. Devo confessare che io a quindici anni non sapevo neanche cosa fosse la moda... Già allora però avevo uno stile abbastanza definito... Ma anche fossi quindicenne adesso non so quanto sarei fashion... :P :P

    RispondiElimina
  10. Ahaha come hai ragione! Bellissimo post!
    Un bacio
    Passa da me a dare uno sguardo se ti va <3
    ARMOIRE DE MODE - Fashion Blog

    RispondiElimina
  11. Ne abbiamo parlato proprio nel nostro gruppo WA insieme a Nicole e oggi tu pubblichi questo post! I miei 15 anni devo dire che sono piuttosto recenti (ancora ho 19 anni!!) però sembrano davvero lontani e ricordo che ancora non avevo trovato un mio look, sono contenta quindi di averlo trovato ora, comprando e indossando tutto ciò che più mi piace :)
    x

    Chiara from Vogue at Breakfast.

    RispondiElimina
  12. Sabry mi hai letto nel pensiero con questo Post :D Anche io alle elementari/medie indosavo unicamente pantaloni a zampa e cappellini come quelli delle ultime collezioni ... Trovo che sia bello questo continua rivisitazione della Moda!!

    ♥ NEW POST on Discovering trend: Outfit for CannellaItalia

    RispondiElimina
  13. Ma quindi eri già alla moda!! Certo che se tutti noi ci guardassimo indietro all'adolescenza avremmo così tante cose da cambiare e vedremmo anche tanti cambiamenti fatti!!

    RispondiElimina
  14. Allora se ben ricordo io mi ero fissata con i pantaloni a zampa che adesso non indosserei maaiiii hahahahhaha ma le felpe le utilizzavo molto e anche gli anfibi :)
    bacii

    RispondiElimina
  15. ahahah sono curiosa di vedere una tua foto a quindici anni!

    Love&Studs

    RispondiElimina
  16. Per quanto riguarda l'età si è vero che si può osare quando si è più giovani, ma in linea di massima per me si può sempre osare... pur mantenendo un certo ritegno!!
    Anche io sono una fan di felpe oversize e cappellini alla Cara!
    bacioni

    RispondiElimina
  17. ahaha se io ripenso al mio guardaroba quando ero teen-ager mi viene da piangere ahahah
    the baG girl
    the baG girl on facebook

    RispondiElimina
  18. Idem! L'importante era coprirsi a seconda della stagione ahahah anche se la moda dei pantaloni a zampa l'ho sempre odiata (ne avevo pure un paio...bruttissimi ricordi!! -.- )

    RispondiElimina

I love your comments!