mercoledì 30 ottobre 2013

Il cappello a tesa larga


Ecco il post in collaborazione con le altre #amicheblogger. Oggi parliamo di cappelli!


C'è stato un tempo in cui mi sbizzarrivo e comperavo qualsiasi cappello mi piacesse. Ne ricordo di orribili e poco adatti al mio viso, tuttavia ora le cose sono felicemente cambiate e ne ho solamente qualcuno, che adoro!

Una tipologia di cappello che però mi manca è quello a tesa larga, molto chic secondo me:


 
 
Per l'inverno consiglio come materiale il feltro, e personalmente abbinerei questo tipo di cappello con un cappottino elegante. Con l'aggiunta di un bel paio di occhiali da sole, inoltre, fa subito "diva".
Non ho ancora trovato il mio cappello a tesa larga, come dicevo all'inizio del post, ma non dispero: ce ne sono molti in commercio, e spesso, nei mercatini se ne trovano alcuni irresistibili!

Questo tipo di copricapo, sta bene a quasi tutte e io lo preferisco d'inverno, anche se, in estate è molto comodo per chi come me, ha la pelle delicata e vuole proteggere il viso dai raggi solari!

Ecco le  altre #amicheblogger. cliccate sui link per vedere la loro interpretazione sul tema "cappelli":

Donatella Acampora di Discovering Trend
Francesca Bilotta di Frenzi and the City 
Micol Bonacina di The Golden Waves 
Anna Bossa di The Annelicious 
Giulia Federigi di The Fashion Shadow 
Carla Lentini di The BaG Girl
Valeria Marra di Unmondoaformadime 
Mina Masotina di The Style Fever
Greta Massimi di Heel 12 
Chiara Munzone di Vogue at Breakfast 
Nicole Perri di The Pink Bow 
Claudia Piccirillo di Picci's Love 
Francesca Scotto di Ilmondosottosopra 
Chiara Serrati di Unlimited Me 
Camilla Trigona di The Fashion Mix
 


32 commenti:

  1. Adoro questo genere di cappello, mi ricorda molto i tempi più antichi.. :) Ne comprerei uno se solo mi stesse bene!
    x

    Chiara from Vogue at Breakfast.

    RispondiElimina
  2. Mi trovi pienamente concorde, sia sul modello che sul tessuto!!! :)

    Xoxo
    Frenzi and the city

    RispondiElimina
  3. adoro i capelli ma in particolare quello a tesa larga o come dicono tanti a "falda".. che poi mi ha sempre ricordato un tetto piu che un accessorio vero e proprio.. cmq brava! e bacioni!

    RispondiElimina
  4. Il primo cappello è come il mio, sono bellissimi.
    Eleganti e chic
    Ciao sabri, buona giornata

    RispondiElimina
  5. Concordo con te perché anche a me piacciano molto quelli a falda larga, li trovo molto chic!!

    RispondiElimina
  6. Io ne ho ricevuto uno l'anno scorso proprio a tesa larga e lo adoro!
    Fabiola

    wildflower girl
    Facebook page

    RispondiElimina
  7. mi piace tanto ma non sto bene con questo modello :(

    http://lesamis1417.blogspot.it/

    RispondiElimina
  8. mi piace tanto...non ho ancora osato comprarlo. Chissà che a Natale Babbo non mi sorprenda con un nuovo look per me ;)

    RispondiElimina
  9. Adoro questi cappelli ma non sono adatti al mio visto, mi stanno malissimo :( ti auguro di trovare quello perfetto per te :D

    http://thefashionshadowbygiulia.blogspot.it/

    RispondiElimina
  10. Ne voglio assolutamente unoo!:) baciii

    RispondiElimina
  11. Io adoro i cappelli, però questo genere non mi sta bene, perché ho le spalle troppo larghe....:(

    RispondiElimina
  12. Io ne ho uno rosso bordeaux, fra poco arriverà il momento di indossarlo! :)
    Nameless Fashion Blog
    Nameless Fashion Blog Facebook page

    RispondiElimina
  13. E' adorabile e fascinoso!!
    Un bacioneee
    Greta
    http://sodifferentblog.wordpress.com

    RispondiElimina
  14. adoro il cappello a tesa larga!! manca nel mio armadio! e non va bene :D

    RispondiElimina
  15. molto chic. ne ho uno che non ho ancora sfoggiato grazie per la dritta

    RispondiElimina
  16. Amo le donne che usano questo genere di cappello! Le trovo davvero affascinanti!

    RispondiElimina
  17. Bellissimo questo modello!!! Lo trovo perfetto sia d'estate che d'inverno!
    Proprio nell'ultimo outfit ne indosso uno :)

    ♥ NEW POST on Discovering trend: Fashion HAT ... !

    RispondiElimina
  18. Hai ragione questo modello di cappelo e molto chic :)
    Fashion Mommy

    RispondiElimina
  19. Il primo cappello è uno splendore, i cappelli di feltro sono elegantissimi :)

    RispondiElimina
  20. Piace molto anche a me questo modello di cappello, è chic e sto meditando di prenderne uno perché manca anche a me!
    Alessandra
    http://stylosophia.wordpress.com

    RispondiElimina
  21. Piace molto anche a me questo modello, sto pensando di prenderne uno perché manca anche a me!
    Alessandra
    http://stylosophia.wordpress.com

    RispondiElimina
  22. Manca anche a me, lo adoro e devo assolutamente rimediare :(

    RispondiElimina
  23. io li adoro, ma per il momento ne ho solo di quelli da mare...

    RispondiElimina
  24. è uno dei miei modelli preferiti!!

    RispondiElimina
  25. anch'io li uso d'inverno in feltro! sono splendidi! ottima selezione!
    Laura

    www.attacchidiclasse.blogspot.it

    RispondiElimina

I love your comments!