giovedì 19 settembre 2013

L'animalier: ecco cosa ne penso


Oggi dico la mia su un sempreverde, presente anche quest'anno nelle collezioni autunno/inverno: l'animalier


Dopo l' inaugurazione con la  VFNO, in questi giorni a Milano, c'è la tanto attesa fashion week. Io non ci sono, ma vi invito a seguire alcune amiche blogger presenti grazie agli hashtag! #amicheblogger è un progetto di cui vi racconterò presto, e a cui sono molto felice di partecipare!!


Sempre in ambito fashion, vorrei parlarvi di un'altra tendenza che ha (ri)fatto capolino tra le collezioni fall/winter 2013/2014 , ovvero l'animalier. 
Diciamo che non è una grandissima novità, per il mondo della moda, considerando che anche l'encyclo di  Vogue  ne evidenzia l'antichità dell'uso.
Personalmente non amo moltissimo le stampe zebrate, tigrate, leopardate ecc.. anche perchè a volte mi sembra che facciano un pò agée . Tuttavia, senza esagerare, credo che anche questo tipo di stampa possa essere presente nel guardaroba perfetto, anzi, credo che ben mixato, possa essere un elemento che rende l'outfit originale e unico. Quindi, in conclusione io opterei per un solo elemento o accessorio animalier e un total black per il resto dell'outfit. Troppo classica come scelta? E chi dice che non si possa usare un make up a tema? 
E a voi piace questo trend? Come lo abbinate, di solito?



 
Un'ultima cosa: io non amo le pellicce, ma se dovessi comperarne una, sicuramente opterei per una ecologica!
 
 
 

Today I tell my on an evergreen, also present this year in the autumn / winter collections: the animalier


After 'opening with the VFNO, these days in Milan, there is the long-awaited fashion week. I'm not there, but I invite you to follow a few blogger friends present thanks to the hashtag! # amicheblogger which is a project that will tell you soon, and I am very happy to participate!


Still talking about  fashion, I would like to tell you about another trend that has (re-) peeking through the collection fall / winter 2013/2014: the animalier.
Let's say that it is not a great news for the world of fashion, considering that even the encyclo of Vogue highlights the antiquity of use.
Personally I don' t like very much the prints zebra, tiger, leopard, etc. .. also because sometimes I feel they do a little bit olders. However, don't  overdo it, I believe that this type of printing can be present in the perfect wardrobe, indeed, I believe that well-mixed, can be an element that makes the outfit unique and original. So in conclusion I would opt for a single item or accessory animal and a total black for the rest of the outfit. Too classic as a choice? And who says you can not use a make up theme?
Do you like this trend? How do you mach it?
 
One last thing: I do not like fur, but if I were to buy one, definitely opt for a faux fur!

7 commenti:

  1. A me piace da morire!!!! ho tantissime cose animalier! certo, come dici tu, senza esagerare!


    http://heel12.wordpress.com/2013/09/19/sporty/

    RispondiElimina
  2. Mi piace molto qst trend ;)


    I follow you beautiful blog. I hope you will follow me back and I will wait for you in my blog www.gabusiek.blogspot.com

    RispondiElimina
  3. ecologica anche io. Proprio non ci penso a comprare una pelliccia vera!
    cmq hai ragione, l'animalier è tornato, anche se a me non fa impazzire, non è nel mio stile =)

    www.piccislove.com

    RispondiElimina
  4. E' una fantasia che tendenzialmente non mi piace... E anche quando la vedo addosso all'altrui tendo a giudicarla negativamente... Eppure l'altro giorno ero in giro per commissioni in centro a Torino e ho visto una ragazza con maglia e Converse animalier talmente elegante come persona che anche con una fantasia così sfacciata stava benissimo...

    Io comunque non lo comprerei, lo sento troppo lontano da me!! :)

    Xoxo
    Frenzi

    RispondiElimina
  5. Ultimamente ho scoperto di amare l'animalier, ma sempre in "giuste dosi"!
    Mi piace abbinare giusto un accessorio ad un look total black, come hai detto tu.. O sperimentare anche qualche accostamento più particolare e colorato! Ma più di tutti adoro l'animalier nei look sui toni del marrone!!

    ♥ NEW POST on Discovering trend: Ilovebikini! || ♥ Facebook || ♥ Bloglovin

    RispondiElimina
  6. Mi sembra un look un po' aggressivo.. a me non piace

    RispondiElimina

I love your comments!