lunedì 9 settembre 2013

Il blog, per me...


Cosa significa scrivere su questo blog, per me.


Devo confessarvi una cosa: ho sempre adorato mettere su "carta" i miei pensieri. Fin da bambina, l'idea di poter esprimermi attraverso la parola scritta, mi ha sempre entusiasmato. Ricordo poi l'adolescenza, che mi vedeva attiva nel pubblicare i primi articoli per dei giornalini della mia cittadina. Quindi perché non scrivere e condividere i miei pensieri sul web, dove la mole di lettori è quasi infinita?

Oggi per me il blog non è solo un hobby che mantengo attivo da anni, ma anche una fonte di continua "happiness" tanto per dirla con il nome di una delle rubriche che trovate qui.
Ma lasciate che introduca questi miei pensieri per punti..ovvero ecco i vantaggi che per me da il blog ed il mondo del blogging in generale, attraverso due "parole chiave":
  • Curiosità: Scrivere post interessanti, documentarsi e cercare di non essere banali. Questa caratteristica di chi scrive un blog aiuta ad imparare e a migliorarsi
  • Conoscenza: molte volte attraverso i commenti di altri utenti, si entra in contatto con altri blogger, e spesso ho conosciuto anche solo virtualmente, persone belle ed interessanti. Mesi fa ho aderito al blogger network di sister communication ed ho avuto modo di mettermi in contatto con ragazze molto amichevoli, ed autrici di blog notevoli .

Sarà difficile che io smetta di bloggare, tuttavia bisogna ammettere che chiunque decida di intraprendere questa esperienza, non può aspettarsi grandissimi risultati all'inizio, a meno che non sia un personaggio già famoso.
Per il momento, almeno per me, questo blog è soprattutto qualcosa che mi fa stare bene, anche se a volte, per mancanza di tempo, non riesco ad aggiornarlo quanto vorrei!

7 commenti:

  1. Che belle parole Sabrina, mi trovo assolutamente d'accordo con te. Un blog si apre per passione e non per ricevere qualche omaggio come purtroppo capita ultimamente.

    http://thefashionshadowbygiulia.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non ho accennato a questo fenomeno ma so che purtroppo esiste Giulia!

      Elimina
  2. ahhhhhhhhhhhhhhhh che tenera...
    sono molto felice di averti conosciuta ;)
    e sai anche io adoro scrivere i miei pensieri su carta, infatti è dalla prima liceo che scrivo dei diari, ora sono arrivata all'unicesimo.
    Ci scrivo di tutto, dalle riflessioni più importanti, alle figuracce, ai ricordi più belli, e quando li rileggo dopo molto tempo scoppio a ridere o mi copro la faccia dalla vergogna pensando "ma perchè ho scritto questa cosa imbarazzante???" o alcune volte mi commuovo ;)


    PICCI'S LOVE
    Facebook page_Picci’s Love

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Claudia! E anch'io sono una grande fan dei diari..ne avrò scritti almeno 8!!!

      Elimina
  3. Condivido le tue parole! :) In bocca al lupo per tutto!

    Follow Fashion Dupes:
    Fashion Dupes | Facebook | Twitter | Instagram |Bloglovin' |Fashiolista

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina

I love your comments!