lunedì 23 settembre 2013

Cinque motivi per amare l'autunno


Qualche buon motivo  per cui  l'autunnopuò diventare la vostra stagione preferita

Se non amate la stagione più colorate dell'anno, forse questo post vi può aiutare a vedere il bicchiere mezzo pieno! Io personalmente trovo questi mesi, prima dell'inverno molto belli e ora vi spiego perché! Vi confesso che ho trovato ispirazione anche sul web per il post: su facebook vengono condivisi articoli simili proprio da chi come me, ama l'autunno!

  • I colori: per l'appunto. Provate a fare una passeggiata in un bosco, in una giornata dove il sole non si nasconde. Le foglie, le castagne, lo spettacolo della fauna in questo periodo è unico.


  • I sapori: bere una zuppa calda, mangiare cioccolato, un buon risotto alla zucca..tutti cibi molto buoni ma impensabili in una calda giornata estiva, dove l'appetito latita. Ora che le giornate si sono accorciate e le temperature abbassate, potete riassaporare pietanze succulente, con ingredienti di stagione. Per non parlare della vendemmia, e dell'ottimo vino novello che sarà pronto verso novembre....



immagine tratta da www.faidatemania.it
  • Le feste: non parlo di quelle natalizie, ma di tutte le piccole sagre, gli eventi e le manifestazioni che vengono organizzate ora, quando quasi tutti siamo tornati al lavoro! Almeno qui in Veneto, ogni settimana c'è qualcosina da fare!
immagine tratta da www.ideeviaggi.it

 
  • Il divano: ebbene sì. Se non avete voglia di uscire, non sentitevi in colpa, oziate sul divano. Non sprecate il vostro tempo, in questo modo: i ritmi cambiano e anche il nostro corpo necessita di riposo. Magari guardando un bel film, condividendo questi momenti con chi vi vuole bene!
immagine tratta da www.mobiliperpassione.it

  • Sciarpe e co: gli accessori che adoro in questo periodo! Utilissimi per ripararsi dai primi freddi, sono anche perfetti per rinnovare i nostri outfit! Tra l'altro un colore che amo molto, è presente nelle collezione fall/winter 2013/2014 ed è l'arancione! Quindi colore+ sciarpe= Sabrina felice!

immagine tratta da www.scenariomag.it

 

E voi ora, amate un pochino di più questa bella stagione chiamata autunno?




Some good reason why the fall become your favorite season
If you don't  love the most colorful season of the year , maybe this post can help you see the glass half full! I personally find these months , before the winter, very beautiful and now I will explain why!
I confess that I found inspiration on the web for posts: on facebook similar items are shared by those who like me, loves the fall !
• Colors : to be precise. Try to take a walk in the woods, on a day where the sun does not hide.
The leaves , chestnuts , the sight of wildlife in this period is unique.
• The flavors : drink hot soup , eating chocolate, a good pumpkin risotto .. all food very good but unthinkable in a hot summer day , where you don't have appetite  . Now that the days are shorter and temperatures lowered, you can savor succulent dishes with seasonal ingredients. Not to mention the grape harvest, and the excellent wine novello that will be ready around November ....

 
• The local festivals : I don't  speak of those Christmas , but all the little festivals, events and exhibitions organized now, when almost all of us are back to work ! At least here in Veneto , every week there is a little something to do!

 
• Couch : yes . If you don't want to go out,  do not blame yourself , laze on the couch. Is not a sort of  waste your time in this way : the rhythms change and even our body needs rest . 
Watch a good movie , sharing these moments with those who love you !
• Scarves and co : I love the accessories in this time of the year! Useful for shelter from the cold weather , they are also perfect to renew our outfit! Among other things, a color that I really love, is present in the collection fall / winter 2013/2014 and is orange !
So color scarves + = Sabrina happy!

And you now , love a little more beautiful this season called fall?

12 commenti:

  1. io amo l'Autunno! sono nata in montagna e preferisco il freddo ;-)

    RispondiElimina
  2. Io da sempre amo sia l'autunno che l'inverno *_* soprattutto per il punto uno (abito circondata da boschi) e il 2 ovviamente quando becchi il 3 è bello sia per il punto 1 che il 2! ahahha <3
    ps. da me a ottobre si fa la "sagra delle castagne"! Non vedo l'ora!

    Love&Studs

    RispondiElimina
  3. Io adoro il DIVANOOOO!!
    Uhauhauha.. Scherzi a parte io apprezzo l'autunno.. Forse di più della primavera, perché mi permette quei look che di solito non uso in estate che qui da me fa troppo caldo ma con ancora un po' di abbronzatura del mare a cui io torno sempre finché il tempo lo permette.. Buona nuova stagione allora! Un bacio!

    RispondiElimina
  4. Anche io sono tra le amanti dell'autunno, quando puoi sfoggiare jeans, balzer e ballerine come se non ci fosse un domani, hai ancora l'aria rilassata e abbronzata conseguenza delle vacanze, puoi goderti dei profumi e dei colori fantastici... Sì, decisamente amo l'autunno!!!!

    Xoxo
    Frenzi

    RispondiElimina
  5. Amo i sapori,ma mi mancherà tanto la frutta.

    RispondiElimina
  6. L'Autunno è una stagione che mi piace tanto :) Ne ho parlato tantissimo nel mio blog :P
    x

    Chiara from Vogue at Breakfast.

    RispondiElimina
  7. Quanto hai ragione, io amo tutte le stagioni, anche l'autunno per me ha il suo fascino, specie quest'anno con la moda e i colori, le stampe e tutti i punti di vista "fashion" xD poi a novembre è il mio compleanno, quindi... :P Mina ♥
    Visit my blog: The Style Fever :)

    RispondiElimina
  8. Nonostante ami l'estate più di ogni altra stagione dell'anno, anche l'autunno per me ha qualche lato positivo :) come hai evidenziato tu in questo post, adoro i colori degli alberi e quell'aria che inizia a farsi frizzantina! Adoro passare qualche ora sul divano, di domenica pomeriggio, a guardare qualche bel film o a leggere l'ultimo libro comprato. E adoro indossare sciarpe dai mille colori e lunghissime , in modo da riscaldarmi ancora di più :)

    NEW POST: Made in Italy Black&White

    RispondiElimina
  9. Io odio il freddo e quindi autunno e inverno, ma lo sai che me lo hai fatto apprezzare, anche in minima parte? :D peccato per le sagre o festicciole, qui non c'è nulla ma ci vorrebbero per animare questa stagione!

    >> The Annelicious

    RispondiElimina

I love your comments!