lunedì 15 luglio 2013

Lo shopping e la percezione di se

 

Ovvero: quando ci vediamo in un modo, ne risentiranno le nostre sedute di shopping


Oggi parlando con delle amiche ho scoperto una parte di me che ignoravo. In piscina con il mio nuovo costume (comperato con i saldi), mi sono sentita dire che ho sbagliato taglia. Lo slip è troppo grande, secondo le ragazze: io invece mi sento a mio agio, anche se ho abbandonato per una volta l'opzione culotte.

Chiacchierando del più e del meno, una delle amiche mi dice che sono molto dimagrita rispetto ad anni fa. So di essere calata qualche kg,  ma non mi vedo  più filiforme. Ed invece, probabilmente sono cambiata, senza accorgermene.
Tuttavia non riesco ancora a staccarmi da certi canoni: non mi vedo con i vestiti lunghi, anche se sono un must dell'estate. Mi sembra che i miei fianchi diventino enormi. E pensare che questo lo adoro. Non riesco neppure a comperare una gonna che metta in risalto il "derriere". Non sento di avere il fisico adatto

Ed invece, potrebbe essere solo la mia percezione sbagliata a farmi vestire sempre in maniera uguale, senza osare. Dovrò ricordarmi di pompare un pochino la mia autostima, per la prossima seduta di shopping!



That is: when I see you in a way, be affected our shopping sessions


Today talking with some friends I discovered a part of me that did ' t know. In the pool with my new swimsuit(bought with sales), they  told that I was in a wrong size. The slip is too large, according to the girls, but I feel at ease, even though I abandoned once the option culotte.


Chatting about this and that, one of her friends says I'm much thinner compared to years ago. I know I losed a few kilograms, but I didn'
t see much more wiry. And instead, I' am probably changed, without realizing it.
However I still can 't  tear myself away from certain canons: don't see myself with long dresses, even if it is a must of the summer. It seems to me that my hips become en
ormous. I can't even buy a skirt that highlights the "derriere." I don't think I have the right body for it.

And instead, just might be my wrong perception to make me always dress in the same way without daring. I'll have to remember to pump a little bit my
self-esteem, for the next shopping session

2 commenti:

  1. E' quello che capita anche a me. Tutti mi dicono che sono dimagrita, ma io mi vedo sempre uguale. Prediligo abiti stiel impero, piuttosto che aderenti, quando tutti mi dicono che dovrei sempre indossare tubini perchè mi stanno bene. Maledetti canoni di bellezza sbagliati.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tu almeno stai bene con lo stile impero: io sembro incinta (nulla contro eh, anzi, ma visto che al momento non lo sono...). Io comunque faccio sempre più fatica a fare shopping: guardo e ri-guardo. Non parliamo delle scarpe poi!

      Elimina

I love your comments!