lunedì 10 giugno 2013

Sex and the city



Quindici anni fa debuttava sulla rete HBO, la celebre serie tv "SEX AND THE CITY". Ecco perché la adoro.

Da sempre amo la serie "Sex and the city", e sono stata una di quelle fan che l'ha scoperta quando ancora esisteva TMC, e dopo le puntate ci si poteva sorbire un talk show sul sesso, che io mal sopportavo (il talk show, intendo).
Non importava se gli episodi fossero trasmessi in tardissima serata, io rimanevo imperterrita ad aspettare le avventure di Carrie, Samantha, Miranda e Charlotte. Non importava neppure se gli argomenti trattati ed il contesto (una sfavillante New York degli anni '90) fossero abbastanza lontani da quello che io, neo diplomata, con un successo pari a zero in ambito amoroso e saldamente radicata in un paese del Veneto, vivevo quotidianamente.
Ridevo, perché ho sempre sostenuto che l'amore e tutto quello che c'è intorno ad una relazione con l'altro sesso, abbiano di per se un lato comico. Mi imbarazzavo a volte, ma non mi scandalizzavo, in quanto sapevo di essere di fronte al fatto che i comportamenti ed il modo di pensare di una donna ad inizio millennio, non potevano essere uguali a quelli di una ragazza vissuta cinquant'anni prima. E l'ho adorata questa serie. Tanto. E' la mia preferita, ed ora, vi dico il perché:

  1. Diamine, il coraggio! Forse le quattro protagoniste possono sembrare volgari, a primo acchito, ma io credo che molte donne parlino o abbiano desiderato di parlare in quel modo, tra amiche. Perché anche una lady può aver voglia di esprimere chiaramente cosa si aspetta da un uomo. Alla fine non solo i maschietti hanno aspettative, bisogni, frustrazioni quando hanno a che fare con l'amore ed il sesso.
  2. Diavolo New York! All'epoca in cui iniziai a seguire la serie, avevo viaggiato pochissimo. Mai avrei immaginato che qualche anno dopo sarei atterrata nella Grande Mela, e che avrei cercato l'appartamento di Carrie (trovandolo). New York era bellissima in Sex and the city, ricca di locali alla moda, negozi carini, ristoranti dove le ragazze si ritrovavano a cenare/fare colazione/ chiacchierare.
  3. Cavolo, i vestiti! La costumista Patricia Field è diventata famosa per aver creato look bellissimi per le quattro protagoniste. Stilisti famosissimi e brand emergenti, trasformarono Sarah Jessica Parker, che interpreta Carrie, in un'icona di stile. Alcuni scivoloni ci sono stati certo, ma in compenso le ragazze non hanno mai indossato gli stessi vestiti per più di una puntata delle 6 serie (più due film).
  4. Perbacco, le protagoniste! Identificarsi con una delle quattro protagoniste è molto facile. Conosco decine di ragazze che si paragonano o vengono paragonate a Carrie, Miranda o Charlotte. Miranda è la meno richiesta, ma forse è anche la più invidiata!
  5. Mamma mia, quant'è vero! Quello che capita nel telefilm è molto reale. Amori finiti male, ex che tornano nelle vite di chi hanno lasciato, incontri fortuiti, problemi al lavoro o familiari.

Ho amato molto i due film  che hanno seguito la fine della serie, ma so che non mi piacerà "The Carrie diaries". Non voglio sapere com'era Carrie negli anni dell'adolescenza. Io l'ho conosciuta quando la mia era da poco finita!

Il cast della serie


  Fifteen years ago he made his debut on the HBO network, the famous TV series "SEX AND THE CITY." That's why I love it.I've always loved the series "Sex and the City", and I was one of those fans who discovered it when there was still TMC, and after the bets you could put up a talk show on sex, pain that I hated (the talk show, I mean).It didn' t matter if the episodes were broadcast in late evening, I remained undeterred to wait for the adventures of Carrie, Samantha, Miranda and Charlotte. It didn't matter even if the topics covered and the context (a glittering New York in the '90s) were quite far away from what I, newly graduated, with a success equal to zero within the loving and firmly rooted in a country of the Veneto region, I lived daily.I laughed, because I have always maintained that love and all that is around a relationship with the opposite sex, having in itself a comic side.  I knew I was faced with the fact that the behaviors and the way of thinking of a woman at the beginning of the millennium, could not be the same as those of a girl who lived fifty years before. And I adored this series. Much. It 's my favorite, and now, I tell you why:

1.Diamine, courage! Maybe the four protagonists may seem vulgar, at first glance, but I believe that many women have wanted to speak or talk that way, among friends. Because even a lady may have wanted to express clearly what is expected of a man. At the end not only the boys have expectations, needs, frustrations when they have to do with love and sex.
2.Diavolo New York! At the time when I began to follow the series, I had traveled very little. I never imagined that a few years after I landed in the Big Apple, and that I would try Carrie's apartment (finding). New York was beautiful in Sex and the city, full of trendy, cute shops, restaurants where the girls would meet for dinner / breakfast / chat.
3.Cavolo, the clothes! The costume designer Patricia Field has become famous for creating beautiful looks for the four protagonists. Famous fashion designers and emerging brands, transformed Sarah Jessica Parker, who plays Carrie, a style icon. Some slips there were some, but at least the girls have never worn the same clothes for more than one episode of series 6 (plus two films).
4.Perbacco, the stars! Identify with one of the four protagonists is very easy. I know dozens of girls who compare themselves or are compared to Carrie, Miranda and Charlotte. Miranda is not required, but perhaps it is also the most envied!
5.Mamma mia, how true! What happens in the show is very real. Love gone bad, former returning in the lives of those who have left, chance encounters, problems at work or family.

I really loved the two films that followed the end of the series, but I know that I don't  like i"The Carrie Diaries". I don't  want to know Carrie as it was in the teens. I knew her when my teenage era had just ended!



8 commenti:

  1. è una serie che piace molto anche a me, la vedo ancora oggi, chissà perchè c'è sempre una puntata che non ho visto :D Grazie per avermi aggiunta, ti seguo anche io io ora!

    http://lowbudget-lowcost.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nico :) anch'io quando la vedo in tv non stacco gli occhi dal video, anche se alcune puntate le conosco a memoria :)

      Elimina
  2. Ahhhhhhh, ho trovato un'altra socia allora! io la guardavo da quando hanno trasmesso le prime puntate qui in Italia, incuriosita dal titolo :) Ed i film mi hanno davvero conquistata. Ancora adesso, quando sono triste, accendo il mio pc e guardo Sex And The City 2, e torna subito il sorriso... :)
    Ti ho scoperta per caso, ma ti seguirò davvero con molto piacere...

    Love, Serena - TheChicWay
    http://thechicway.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie cara..vado a vedere il tuo blog! So che siamo in tante fans e sono felice perché come si è capito dal post, io stravedo per SATC!

      Elimina
  3. ...sei anni fa?...... Sex and the City è approdato in Italia circa nel 2000..... Pay attention to your English...it's sloppy....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Faccio ammenda per quel 6, che ho già corretto con un bel 15 (la prima puntata trasmessa dalla HBO è del 1998). La stanchezza di ieri sera (quando ho iniziato a scrivere il post) deve avermi fatto scrivere sbagliato (come credo si capisca dal testo del post: non ero certo adolescente sei anni fa).
      Per quel "sloppy" riguardante l'inglese.. beh faccio del mio meglio. Se vedi qualche errore segnalamelo, e magari firmati con il nome next time :)

      Elimina
  4. Ciao Sabry!
    Sai purtroppo non ho avuto la possibilità di vedere le puntate di cui parli!
    Conosco solo i film di Sex and the City!

    P.s ottima risposta all'anonimo qui sopra! ;)
    Baci!
    La sister Nicole

    The pink bow
    http://thepinkfashionbow.blogspot.it/2013/06/handmadeschic-by-serena-minetto.htm

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nicole, se riesci guardati qualche episodio perché alcuni sono spassosissimi. Grazie sister ;)

      Elimina

I love your comments!