lunedì 27 maggio 2013

Vintagemania 2013- Bassano del Grappa si colora con il Vintage festival



E' terminata ieri la tre giorni dedicata al Vintage a Bassano del Grappa (VI) in Villa Giusti. Io c'ero!


Ieri pomeriggio, il mio ragazzo ed io ci trovavamo nella splendida cittadina veneta di Bassano del Grappa, e dopo aver passeggiato per il centro storico e sul famoso Ponte degli Alpini, abbiamo raggiunto le mie amiche che si trovavano in Villa Giusti, poco lontano da lì. Nella splendida cornice di questa villa, si è svolta infatti Vintagemania, una manifestazione dedicata appunto al Vintage. Purtroppo non avevo con me la reflex, ma ho scattato una foto carina con lo smarthphone..e cosa ha attirato la mia attenzione? Beh le mitiche polaroid!
Sull'estrema destra potete notare una versione dedicata alle Spice Girls, ve la ricordate?

Arrivando alle ore 16.30 del pomeriggio, abbiamo preferito bere qualcosa nello stand allestito in giardino, per poi dedicarci alla visita della mostra quando l'affluenza (veramente copiosa) dei visitatori era un pochino sciamata.
Ed è così che ho deciso di farmi pettinare in stile retrò, visto che l'atelier une nouvelle vie offriva questa possibilità, alla modica somma di 5 euro! Ed ecco il piacevole risultato! Una Sabrina G. in stile vintage! A detta del mio ragazzo dovrei pettinarmi così più spesso!

scusate le occhiaie :)

 
Insomma una gran bella occasione per vedere ed acquistare accessori e abiti da un'altra epoca e per visitare la mostra collaterale, che presentava vestiti dell'elegantissima e compianta Maria Callas.
Un saluto ad Anna di atpersonalshopper , che ho rivisto volentieri: tu si che eri proprio a tema :)


 It's ended yesterday the three days dedicated to Vintage in Bassano del Grappa (VI) in Villa Giusti. I was there!


Yesterday afternoon, my boyfriend and I were in the beautiful Venetian town of Bassano del Grappa, and after walking around the old town and the famous Ponte degli Alpini, we reached my friends who were in the Villa Giusti, not far from there . In the splendid setting of this villa, was held Vintagemania in fact, an event dedicated to Vintage precisely. Unfortunately I didn' t have the camera with me, but I took a picture with the cute smartphones .. and what caught my attention? Well the legendary Polaroid!
On the far right you can see a version dedicated to the Spice Girls, do you remember?


Arriving at 16.30 in the afternoon, we preferred to drink the stand set up in the garden, and then dedicate ourselves to visit the exhibition when the turnout (very abundant) of the visitors was a little swarmed.
And so I decided to let me comb in retro style, as the atelier une nouvelle streets offering this possibility, for the modest sum of 5! And here is the nice result! A Sabrina G. in vintage style! According to my boyfriend so I comb my hair more often!

sorry dark circles :)


 In short, a very good opportunity to see and buy accessories and clothes from another era and to visit the exhibition side, which had clothes of this very elegant and lamented Maria Callas.

A farewell to Anna from atpersonalshopper, which I reviewed willingly: you were right on  theme :)

4 commenti:

  1. amo i mercatini vintage, ne parlo nel mio ultimo post!!
    come promesso nel gruppo, ti seguo qui e in tutti i tuoi canali :)
    the baG girl

    www.thebag-girl.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma grazie :) domani mi dedico alla lettura del tuo blog e ti seguo anch'io :)

      Elimina
  2. Qui da me il vintage non è ancora ben valorizzato, ma spero che presto apriranno anche qui i negozi, chissà che bello!

    RispondiElimina

I love your comments!