giovedì 11 aprile 2013

LinkedIn e "mi ritorni in mente"

 

Un paio di settimane fa mi sono iscritta a LinkedIn. Chi l'avrebbe detto che avrei incontrato vecchi fantasmi?


Durante l'influenza di qualche tempo fa, dopo aver ascoltato il consiglio del mio ragazzo mi sono iscritta a LinkedIn. Non so bene a cosa mi porterà l'uso di tale sito, ma penso che potrei comunque pubblicizzare il blog e le mie foto, perciò ho completato l'iscrizione e via. Il mio ragazzo mi ha in seguito consigliato di cercare le persone che conosco, perchè il mio profilo abbia maggiore visibilità. Detto-fatto ho aggiunto 16 contatti in poco tempo.

Alcune volte mi capita di essere contattata da persone che non conosco. Altre volte, invece tornano a farsi vivi personaggi dimenticati nel cassetto dei "mai più, ti prego", come in un social network dove tutti vogliono conoscere tutti.

Capisco se questo capita su facebook o twitter , perchè alla fine almeno personalmente li uso anche per svago. LinkedIn lo vedo più orientato al mondo del lavoro, e per questo mi domando, come "certe persone"  possano pensare di chiedere di diventare il tuo contatto.

E' sempre stata una cosa odiosa per me quella del "Mi ritorni in mente". Passino i compagni di classe che non senti da una vita e le nuove conoscenze con cui si ha pocco da  condividere. Ma la  gente che ti ha trattato male? Quelli con cui hai litigato? Oppure quell'ex che vorresti non aver mai incontrato? Per me restano dove sono: nei contatti che non  aggiunti!



A couple of weeks ago I signed up to LinkedIn. Who would have thought that I would meet old ghosts?


While the flow of some time ago, after listening to the advice of my boyfriend I joined LinkedIn. I don't  know what I will use  this site, but I think I might still advertise the blog and my photos, so I completed the sign-in. My boyfriend has subsequently advised to seek the people I know, because my profile has better visibility. Having said that-I added 16 contacts in a little  time.


Sometimes happen to be contacted by people who don't know. Other times, they return to be alive in the drawer of forgotten people 'never again, please" as in a social network where everyone wants to know everyone.


I understand if this happens on facebook or twitter, because in the end at least personally use them for entertainment. LinkedIn I see more oriented to the world of work, and for this I wonder, as "some people" might think to ask to be your contact.


It 's always been something hateful to me than the "I return in mind." Ok for classmates who I don't see for a lifetime and the new knowledge that I have very shallow to share. But the people who treated you badly? Those with whom you had a fight? Or that ex  lover you wish you had never met? For me they  stay where they are: in the contacts that are not added!

Nessun commento:

Posta un commento

I love your comments!