venerdì 5 aprile 2013

Cosa mi porterei su un'isola deserta? N.1

 

Il make up/daily care di base,  nelle mie giornate


Da oggi inauguro una nuova rubrica, dedicata ad un'ipotetico naufragio su un'isola deserta. Chi non ha mai sognato di mollare tutto e di andarsene in un atollo paradisiaco? Chi guardando la propria agenda non ha avuto un senso di inadeguatezza e la voglia di scappare via, almeno una volta nella vita? Da questo ragionamento è partita la mia considerazione, che ha portato alla creazione di questo spazio che verrà aggiornato il venerdì, bello e pronto per il week-end.
Perchè se di paradiso si parla, bisogna considerare il fatto che non potremmo vivere di sole, mare cuore. Beh alcuni sì, effettivamente potrebbero. Io no. Avrei bisogno di tante cose, e senza inquinare minimamente la mia isoletta, vorrei informare voi, il fato, il proprietario dell'atollo, di alcune cosette che non potrei proprio lasciare a casa. Si parte dal make up e il mio daily care, ovvero quei prodotti cosmetici di cui dovrei necessitare a vita. Questo per confrontarmi anche con le mie lettrici e per fare capire invece ai lettori, quanto e cosa serve alla mia persona per rendermi presentabile. Every day.

  • La crema : ne uso due. Un per il giorno, che applico al mattino e l'altra per la notte.  Ogni mattina applico la crema nivea idratante, per il viso. Ne ho usate parecchie, anche costose, che acquistavo in farmacia, ma fortunatamente non avendo al momento particolari patologie, mi basta questa. Per la notte invece applico la crema viso alla pappa reale (nutriente, antirughe), dell' Erbolario . In realà, anche questa è considerata una crema da giorno, ma vedo comunque che rende la mia pelle più levigata al mattino.
  • Il fondotinta Diego Dalla Palma n.75 : lo so, non è dei più economici, ma al mio viso, ci tengo. Così quotidianamente uso prodotti buoni, come questo, con una colorazione perfetta per il mio viso pallido :) .
  • La Naked 2: la famosa paletta trucco di urban decay che mi permette di truccare i miei occhi in maniera raffinata e naturale. Non credo potrei vivere senza!
  • Matita per sopraciglia e co..: uso eye brown pencil n.4 di Kiko. Poi se voglio un trucco più definito l'eyeliner I love punk di essence facilissimo da applicare e le matite colorate, per occhi. Le mie preferite sono la verde e la rame, sempre di Kiko. Per quanto riguarda il correttore, ne uso uno liquido, ma non ho un prodotto di fiducia.
  • Latte detergente bio active Garnier: mai e poi mai vado a letto truccata.
  • Snellente notte Clinians: sto portando avanti da mesi questa mia lotta contro i kg di troppo, e ho iniziato ad usare questa crema. Mi piace molto perchè si assorbe in fretta e per il profumo, buonissimo.
Bene, questo è ciò che porterei con me, perchè sarà pure un'isola deserta, ma chi l'ha detto che non potrebbe venirmi a trovare qualcuno? :D
Mi piacerebbe sapere quali prodotti usate voi ogni giorno, e spero che la nuova rubrica vi piaccia!

Sicilia, foto scattata da me medesima

    From today inaugurated a new section devoted to a hypothetical shipwrecked on a desert island. Who has never dreamed to drop everything and go out into a heavenly atoll? Who watching their own agenda didn't have a sense of inadequacy and the desire to run away, at least once in your life? From this reasoning started my account, which led to the creation of this space that will be updated on Friday, beautiful and ready for the weekend.
    Because if we speak of heaven, we must consider the fact that we could not live with the sun, sea, heart. Well some do, actually could. I don't . I need so many things, and without polluting the slightest my little island, I would like to inform you, fate, the owner of the atoll, some things that I couldn't just leave it at home. It starts from the makeup and my daily care,  those cosmetic products that I should require for life. This is to compare myself with my readers and to make it clear to males readers instead, how much and what it takes to myself to make myself presentable. Every day.

    • The cream: I use both. A for the day, that apply in the morning and the other for the night. Every morning I apply the cream nivea moisturizer for the face. I've used several, also expensive, which used to buy at the pharmacy, but fortunately does not currently specific diseases, this is enough for me. For the night, however, apply face cream with royal jelly (nourishing, anti-wrinkle)  of 'Erbolario. In reality in, this is considered a day cream, but I see, however, that makes my skin smoother in the morning.• The foundation Diego Dalla Palma n. 75: I know, it's not the cheapest, but to my face, I care. So daily use good products, such as this, with a perfect coloring for my pale face :).• The Naked 2: The famous makeup palette urban decay that allows me to make up my eyes in a refined and natural. I don't think I could live without!• Eyebrow Pencil and co ..: use brown eye pencil # 4 of Kiko. Then if I want to make a more defined eyeliner I love punk essence easy to apply and colored pencils for eyes. My favorites are the green and copper, always Kiko. As for the concealer, I am using a liquid, but I don' t have a product of trust.• Cleansing Milk Garnier bio active: Never go to bed wearing makeup.• Slimsnellente notte Clinians: I am working on this for months my fight against the kilos overweight and I started using this cream. I like it very much because it absorbs quickly and for the sweet, delicious.
    Well, this is what I would take with me, because it will also be a desert island, but who said that he could not see me anyone? : D
    I'd like to know what products you use every day, and I hope that the new section you like it!

2 commenti:

  1. anche ioooo...su una bella isoletta..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e tu quale make up ti porteresti? Oppure lo lasceresti a casa??? :)

      Elimina

I love your comments!