martedì 5 marzo 2013

Capelli (quasi sempre) in ordine


ovvero: tutto quello che ho provato per avere una pettinatura perlomeno decente.


I miei capelli sono sempre stati un piccolo problema, poichè sono mossi, ma ovviemente ben lontani dall'essere ricci. Li ho portati scalati per molti anni, ma a  volte era difficile tenerli in ordine. Ora ho un taglio pari, e una lunghezza media, con una frangia perennemente in ricrescita.
Se usassi la piastra tutti i giorni, non avrei grossi problemi a tenere la piega, ma poi dovrei accettare le doppie punte, che odio.

Così   ho provato il più delle volte ad acconciarli in modo che restino perlomeno ordinati, senza sfibrarli constantemente.
Vediamo cosa ho usato, anche grazie ai tutorial che circolano in rete.

Mosso naturale:


Lei è clio make up che ormai non ha bisogno di presentazioni. Nel video spiega un metodo che lei definisce "per ciompe", utilizzando una fascia per capelli, e che dura il tempo di una lunga dormita. Su di me non ha funzionato un granchè, forse perchè quando dormo, mi muovo tantissimo e perciò ecco, non ho trovato grandi benefici ma potete provare. Il procedimento è molto semplice.

La "finta treccia"

Altro trucco per quando si va a riposare.
L'ho trovato su http://thebeautydepartment.com (blog molto interessante che riguarda la bellezza)  e questo è il tutorial . Come vedete, estrema facilità e come risultato direi di potermi ritenere soddisfatta!

 
 


I bumpits

Per ottenere un volume frontale elevato, sfruttando la mia frangia lunga, ho scoperto grazie a simply nabiky i bumpits, che ho miracolosamente trovato in un negozio gestito da cinesi, vicino a dove abito.
Cosa sono? Ecco un'immagine:

In pratica, servono a creare volume per il ciuffo frontale o per acconciature più elaborate, magari retrò.
Ecco il video tutorial di simply nabiky, beuty blogger molto in gamba:


Che dire? inanzitutto vi consiglio di procurarvi (magari sul web, visto che non sono molto diffusi da noi) i bumpits del colore dei vostri capelli anche se a tutti l'effetto molto volumizzante può piacere. Per esempio al mio ragazzo no...ma io li uso lo stesso :)

Chignon con ciambella.

Un classico, magari per le serate elegnati ( ma anche no!)


Ecco a voi il tutorial, di un'altra blogger, Gabriella Grechi di Le monde Jadore .
Io amo questo tipo di acconciatura, anche perchè grazie alle ciambelle per capelli, reperibili ormai persino da H&M, è facilissima da realizzare!


Poi ci sarebbero i bigodini Magic Leverag, che ho recentemente acquistato, ma vorrei scrivere un post a parte, quando li avrò utilizzati maggiormente!
Accetto altri consigli!!!

Nessun commento:

Posta un commento

I love your comments!