venerdì 8 febbraio 2013

The library


In questo blog non parlo molto di me: ho voluto, sin dal primo post, renderlo meno personale, rispetto ad altri spazi che ho curato sul web. Ma a volte è bello anche scrivere delle passioni che ci accompagnano durante il nostro cammino. Perciò sappiate: amo la letteratura e adoro i libri .
Fin dall'infanzia, ricordo che mio fratello gemello ed io, facevamo a gara per chi riusciva ad imparare a leggere più in fretta.  Leggevamo a voce alta le insegne pubblicitarie, i titoli dei giornali ecc...
Ma è stato per merito di mio fratello maggiore che è iniziata la mia avventura con i libri. Ricordo che mi sfidò a leggere "La storia infinita" di Michael Ende. Ci riuscii e ho un ricordo bellissimo di quel romanzo.

Da allora, i libri sono una costante della mia vita. Se una volta li prendevo in prestito dalla biblioteca comunale, ora spesso li acquisto. Adoro i gialli, i romanzi, ma ho letto anche svariate biografie e molti manuali, sugli argomenti più disparati oltre che sulla mia passione principale: la fotografia.
Forse non ho letto molti classici, ma nel corso degli anni non sono riuscita a smettere. Ricordo che ai tempi della scuola, dovendo stare in autobus per circa un'ora, i libri erano una piacevole compagnia.
Diffido dei casi letterari o dei cosiddetti "libro dell'anno". Tutte le volte sono rimasta delusa.
Non rifiuto invece dei romanzi semplici da leggere: ci sono momenti in cui si ha voglia  di rilassarsi!

Mi piace tanto anche lo stile "bibliotecaria", le borse in pelle enormi, che sembrano quasi cartelle scolastiche:

(questa è una Alexa di Mulberry, del 2011)


Secondo me un look del genere, è quello di Lucy Liu in "Elementary", serial tv che adoro. Semplice: sembra quello di un'universitaria studiosa, ma con molta classe!!!
 
 
 
 

A presto!

In this blog I don't talk a lot about me: I wanted  from the first post, make it less personal than other areas that I worked on the web. But sometimes it's nice  also to write the passions that accompany us on our journey. So you know: I love literature and I love books.
From childhood, I remember my twin brother and I, we were competing to see who could learn to read faster. We read aloud the signs, the headlines etc. ...
But it was thanks to my big brother that I started my adventure with books. I remember that challenged me to read "The Neverending Story" by Michael Ende. I did it and I have a wonderful memory of that novel.


Since then, the books are a constant in my life. If once I took them on loan from the local library, I often purchase them. I love the detective story, the novels, but I also read several biographies and many manuals on disparate subjects and about my main passion: photography.
Maybe I havenìt read many classics, but over the years I could 't stop. I remember at school, having to stay in the bus for about an hour, the books were a good company.
Distrust of cases of so-called literary "book of the year." All times I am  disappointed.
I don't waste instead of novels are easy to read: there are times when you want to relax!


I really like the style "library", the huge leather bags, thet look almost school satchels.

At my opinion  a look like that, is to Lucy Liu in "Elementary", the TV series that I love. Simple: seems to be a college scholar, but with a lot of class!

See you soon!

Nessun commento:

Posta un commento

I love your comments!