sabato 8 dicembre 2012

X factor 2012


Attenzione. Se come me non avete sky, e non volete spoiler, leggete il post seguente lunedì  :)

Detto questo....Io non sopporto i reality e nemmeno amo molto i talent. Ma adoro la musica, e X factor mi è piaciuto dalla prima edizione. Ho sempre avuto un  mio favorito, ogni anno, e questa volta non mi sono assolutamente distinta dalla massa: Chiara Galiazzo, padovana, simpatica ma un pochino goffa nei modi, con una voce e un carattere fortissimo quando canta, ha conquistato pure me.

E ovviamente ieri ha vinto. Nonostante un inedito non proprio bellissimo(a me Ramazzotti non piace e in questa canzone la sua mano si "sentiva"). Ho adorato invece il duetto con Mika, visto su Youtube.
Chiara ha saputo convincere con esibizioni praticmante sempre perfette, con un'umiltà che potrebbe essere usata per fare scuola ai giudici stessi ( vero Arisa??), e con una simpatia contagiosa.

Alcuni hanno detto che è ingenua. Beh io spero che non la cambieranno. Che i discografici e i vari consulenti d'immagine non tolgano quell'aria sognante, di ragazza di provincia (campanilismo: lo ammetto), che non le facciano cantare robaccia. Spero diventi una delle tante bamboline sexy, perchè non mi sembra le si addica. Chiara è molto di più..onore alla vincitrice.
Resta quella che sei, rimani quella con la cadenza veneta, quella che appena canta stupisce tutti.

Noi ragazze venete, di provincia, che lottiamo ogni giorno per portare a casa un minimo di bei ricordi, te ne siamo grate in anticipo.



sull'argomento cito questo articolo LINK . E' scritto meglio del mio post, e dice quello che anch'io penso :)

Nessun commento:

Posta un commento

I love your comments!