venerdì 20 luglio 2012

Addio alla mia gonna preferita!


Sappiamo bene che la moda è considerata spesso, da alcune persone, effimera e a volte persino poco utile. Ovviamente io non la penso così. Ho dei capi di abbigliamento a cui sono molto affezionata, perchè mi ricordano bei momenti, perchè me li ha regalati qualcuno di speciale o solo perchè mi stanno bene.

Uno di questi era sicuramente la mia gonna di sangallo bianca. Mi ricordava l'estate, l'arrivo del caldo. Me l'ha donata mia mamma, e credo sia uno dei suoi capi vintage: salta fuori infatti da uno dei suoi armadi. L'adoravo, con qualsiasi colore, mi faceva sentire molto bene, forse perchè valorizzava la mia figura. Tante volte mi è stato chiesto dove l'ho comperata, e via a raccontare la storia, di questo dono e della relativa modifica per togliere una balza (la vedevo così lunga!).

Ieri però l'irreparabile. Uno strappo, proprio sul "derrìere", fatto per caso, mentre mi truccavo. Avevo lasciato un'anta dell'armadio in bagno, aperta. "Strap". Che peccato.


come vedete nello strappo ci stanno due dita. Irrimediabile. Sigh. . quanto sono stata maldestra!!!!

We know that fashion is often considered, by some people, ephemeral and sometimes even unhelpful. Obviously I don' t think so. I have some clothes that are very loyal, because they remind me of good times, because it were donated them to someone special or just because I look good. One of them was definitely my skirt, white broderie anglaise. It reminded me the summer, the arrival of the hot weather. I gave it from my mom, and I think is one of his vintage: it turns out to  one of her closets.
I adored it, with any color, make ​​me feel very good, maybe because it 
 valued my figure. Many times was ask to me, where I bought it, and so I tell the story of this gift and its amendment to remove a cliff (I saw it so long!). But yesterday, the irreparable. A tear, right on the "derriere", made ​​by accident while I wear makeup. I left the cabinet in the bathroom door open. "Strap". What a shame. As you see we're in ripping two fingers. Irretrievable. Sigh. .  I am so clumsy!!

Nessun commento:

Posta un commento

I love your comments!