lunedì 26 marzo 2012

tattoo you


Buona  giornata cari lettori e care lettrici!
Dunque, inanzitutto perchè questo titolo? Non voglio parlarvi dell'album omonimo dei Rolling Stones (anche se vi consiglio vivamente di ascoltarlo), ma di una notizia che ho ricevuto sabato sera. Un'amica, mi ha parlato di  un marchio statunitense, che  invita i consumatori a tatuarsi il logo della brand in questione, per avere uno sconto a vita.
Così, dopo qualche ricerca sul web, ho appreso che la marca in questione è la Marc Ecko Enterprises, che si propone come target un pubblico giovane, e appunto, amante anche dei tatuaggi. Il logo non è male: un piccolo rinoceronte monocolore, oppure un paio di forbici. Ma quello che mi lascia perplessa è la percentuale di sconto che si ottiene: il 20 % (immediato alla cassa, mostrando il tatuaggio). Ma non è poco, per offrire in cambio pubblicità a vita? E se il brand si rivolge ai giovani, gli avventori tatuati, gradiranno lo stesso tipo di abbigliamento anche da più anziani? Altrimenti cosa servirebbe portare sulla pelle il rinoceronte, a vita?
Misteri...del marketing e della moda.
Vi lascio con una canzone dei Rolling Stones tratta dall'album "Tattoo you", per iniziare bene la settimana!



Good day, dear reader and dear readers!
So, First of all why this title? Do not want to talk about the album of the Rolling Stones (although I recommend  to hear), but the news that I received on Saturday night. A friend,  talk to me about a U.S. brand, which invites consumers to tattoo the logo of the brand in question, to get a discount for life.
So, after some web research, I learned that the brand in question is the Marc Ecko Enterprises, which aims to target a younger audience, and indeed, also a lover of tattoos. The logo is not bad: a small rhino monochrome or a scissor. But that leaves me puzzled is the percentage discount you get: 20% (to the immediate cash, showing the tattoo). But there is not little for  offer advertising in exchange for life? And if the brand is aimed at young, tattooed patrons, will enjoy the same type of clothing even older? Otherwise it would lead to the skin the rhinoceros, for life?
Mysteries ... of marketing and fashion.

I leave you with a song by the Rolling Stones from the album "Tattoo You", a good start to the week!


2 commenti:

  1. Non riesco a trovare il logo, comunque articolo interessante! Un bacio ;)
    http://marilunascosmos.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Mariluna: i loghi possono essere due.
      Li trovi entrambi sulla home page del sito della brand in questione: sono un rinoceronte ed un paio di forbici.

      Elimina

I love your comments!