sabato 24 marzo 2012

Shops around the world: AVOCA

Buon sabato a tutti! Si inaugura oggi una nuova rubrica: shops around the world! Come sapete una delle mie passioni è viaggiare,  ho cercato di farlo il più possibile. Ma oltre ai monumenti e alle persone che ho incontrato durante le mie vacanze, non dimenticherò mai alcuni..negozi!
Quindi è di questo che parlerò: le migliori, strane, particolari botteghe che ho visto in giro per il mondo!

Si parte con "AVOCA", negozio che ho avuto il piacere di visitare a Dublino (11-13 Suffolk Street, Dublin 2, Ireland: ce ne sono due nella capitale, ma io ho visto questo).
"Avoca" è un impresa familiare, che piano piano ha conquistato tutto il paese. Vi si possono trovare molti abiti, provenienti da diverse parti del mondo, articoli per la casa, deliziosi libretti con aria decisamente vintage. Un occhio di riguardo viene dato al giardinaggio, ma il pezzo forte è anche un'attenta selezione del cibo che viene servito nei caffè e nei ristoranti del gruppo.
In particolare, nella sede dublinese, vi sono un elegante bistrot (con prezzi medi)al piano superiore e un piccolo angolo al piano interrato, che ricorda le nostre gastronomie (i prezzi sono decisamente più bassi, quindi). Il pasto che ho consumato io era squisito: persino il pane era indimenticabile!
L'arredamento di "Avoca" è molto bello, e decisamente vintage.

Se vi ho incuriosito, potete dare un occhio al sito internet: http://www.avoca.ie/home/ dove potete anche comperare on line, dai gioielli agli attrezzi da cucina!


Un piccolo paradiso nel cuore di Dublino e..in tutta Irlanda!


Un saluto e un buon sabato dalla vostra blogger/commessa preferita! (lo spero...)


Happy Saturday to all! It inaugurates a new column: shops around the world! As you know one of my passions is traveling, I tried to do as much as possible. But in addition to the monuments and the people I met during my vacation, I will never forget .. some shops!
So this is what I will speak: the best, strange, special workshops that I have seen around the world!

It starts with "AVOCA", the store that I had the pleasure of visiting Dublin (11-13 Suffolk Street, Dublin 2, Ireland : there are two in the capital, but I have seen this).
"Avoca" is a family business, which gradually conquered the whole country. There you will find many outfits,  from different parts of the world, household items, books with delicious air decidedly vintage. A focus that given to gardening, but the highlight is a careful selection of food served in cafes and restaurants in the group.
In particular, in the Dublin home, a stylish bistro (with average prices) on the upper floor and a small kitchen in the basement, which recalls the deli (the prices are much lower then). The meal I've eaten was delicious: even the bread was unforgettable!
The furnishing of "Avoca" is very beautiful, and very vintage.

If I have intrigued you, you can take a look at the website: http://www.avoca.ie/home/ where you can buy online, from jewelry to kitchen tools!
A little paradise in the heart of Dublin and throughout Ireland ..!
A greeting and a good Saturday by your blogger / preferred shop assistent! (I hope ...)


Nessun commento:

Posta un commento

I love your comments!